Metabolismo, 7 regole per stare in forma

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    Dieta, dieta e poi ancora dieta. Fermati, forse non hai bisogno. Forse non tutti devono perdere peso drasticamente o sono in grado di farlo. Talvolta è sufficiente impegnarsi per bruciare più grassi possibili. Questo significa non accumulare, mantenere la linea e soprattutto non dover fare sacrifici continui.

    Qui trovi le regole giuste per mantenerti in forma:

    1. Bere tè verde tutti i giorni. Abbiamo parlato di recente della dieta del tè e di quanto sia salutare. Il tè verde non è noto solo per i suoi benefici contro i tumori, ma anche per la sua capacità di accelerare il metabolismo, permettendo all’organismo di bruciare più grassi.

    2. Fai scorta di ferro. Se l’organismo non possiede una quantità sufficiente di questo minerale, non può fornire alle cellule il necessario apporto di ossigeno e questo provoca un immediato rallentamento del metabolismo e un accumulo eccessivo di grassi.

    3. Fai ginnastica. Muoverti ti permette di bruciare grasso e mantenere i livelli di metabolismo alto.

    4. Bevi tanta acqua. Un recente studio tedesco ha dimostrato che bevendo una quantità di acqua pari a due bicchieri in un breve lasso di tempo, il metabolismo dei grassi viene accelerato del 30 per cento.

    5. Fai attenzione a come lavora la tua tiroide. Uno scarso funzionamento di questa ghiandola, chiamato ipotiroidismo, può essere alla base di un eccessivo rallentamento del metabolismo dei grassi, o al contrario, l’ipertiroidismo, potrebbe farti diventare magro come un’acciuga.

    6. Mangia più banane. Sono ricche di potassio, che regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l’utilizzo dei grassi a scopo energetico.

    7. Elimina l’alcol. Uno studio inglese ha dimostrato che l’alcol agisce come un freno sul consumo dei grassi introdotti con l’alimentazione.

    Dolcetto o scherzetto?