Metodo marines per dimagrire: l’ultima moda tra le star

Metodo marines per dimagrire: l’ultima moda tra le star
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    Flessioni

    Metodo marines per dimagrire: l’ultima moda tra le star. In prossimità dell’estate, cresce la voglia di tornare in forma. Le celebrities non si lasciano scoprire impreparate dalla prova costume e, anzi, scelgono di eliminare i chili di troppo attraverso corsa, flessioni, scatti e addominali. Un allenamento degno di veri e propri marines che promette di far recuperare la silhouette persa con le grandi abbuffate invernali. La nuova disciplina arriva direttamente dagli States e assicura di far ritornare in forma sia uomini che donne. E noi come possiamo imitare le star? Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

    Il metodo marines per dimagrire è un tipo di allenamento all’aperto ispirato al training dei Marines americani che aiuta a perdere peso. Inoltre, la tenacia richiesta dagli esercizi, promette di aumentare il senso di sfida con se stessi. Può essere praticato da uomini e donne di tutte le età e garantisce ottimi risultati in poche settimane. Con un allenamento della durata di sei settimane, si possono perdere fino agli 8 kg. Stupefacenti anche i valori di riduzione della massa grassa (3-5%) e del girovita (dai 2,5 ai 7,5 cm). Forza e resistenza aumentano, invece, del 25 %. Questa tipologia di allenamento è stata messa a punto con lo scopo di attivare i muscoli di varie parti del corpo. Le attività comprese da questa disciplina sono lo stretching, la corsa semplice e ad ostacoli, la camminata. Sono previsti anche esercizi di yoga per dimagrire, pilates, pesi, addominali e salto con la corda. Immancabili quelli tipici dei marines che potenziano la forza muscolare. Il tutto, chiaramente, si svolge in un’atmosfera che ricalca quella militare.

    Il metodo marines per perdere peso è indicato per tutte coloro che amano svolgere attività fisica all’aria aperta e non temono di sfidare se stesse. I gruppi di lezione del Bootcamp Beat sono formati da un minimo di 4 persone fino a un massimo di 12. L’allenamento si svolge per almeno due volte alla settimana. Si comincia con una fase iniziale di riscaldamento che include la corsa, seguita da movimenti di stretching. In un secondo momento si passa agli esercizi che mirano a potenziare la resistenza muscolare e cardiovascolare, oltre ad addominali e flessioni. A conclusione del metodo marines, vi sono lo stretching e le teniche di rilassamento. Per diminuire il peso corporeo, è bene associare agli esercizi una dieta ricca di cibi che accelerano il metabolismo. E voi, siete pronte ad affrontare un allenamento come quello dei marines?

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