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Novità fitness autunno/inverno 2016-2017: i corsi e gli allenamenti di tendenza

Novità fitness autunno/inverno 2016-2017: i corsi e gli allenamenti di tendenza
da in Fitness, Sport
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 18:42

    fitness tendenze

    Chi l’ha detto che le mode non influenzano la palestra? Che siano discipline tradizionali rivisitate o allenamenti innovativi, ogni anno nuovi corsi invadono le sale fitness. Tra le novità delle prossime stagioni spiccano alcuni allenamenti degni di essere annotati, scoperti e perché no provati. Immergetevi allora nelle tendenze del fitness per trovare la disciplina più adatta a voi e che possa rispettare i vostri gusti e le vostre esigenze. Ecco allora i corsi fitness da non perdere in palestra nelle prossime stagioni di autunno e inverno.

    Plank Instagram

    Tra i corsi annunciati e presentati in occasione del Rimini Wellness spicca Grid, un corso costituito da circuiti per permettere così una variazione di allenamenti, sette per l’esattezza. Sette movimenti che combinano attività cardio e tono tra squat, plank, affondi e burpees.

    ginnastica corpo libero

    La vera innovazione in campo fitness è il ritorno alla tradizione con la ginnastica calistenica, un allenamento a corpo libero. Banditi quindi pesi e bilancieri per lasciare spazio al proprio corpo perché l’unica forza da battere è quella di gravità. Flessioni, squat, trazioni e sollevamenti saranno gli esercizi base del vostro allenamento. Il nome “calistenica” deriva infatti dal greco “kalos” che significa “bello” e “sthenos” che significa “forza”. Il risultato sarà un corpo tonico e asciutto.

    fitness interval training

    Gli allenamenti High Intensity Interval Training sono la tendenza fitness del momento. Si tratta di allenamenti brevi ma super intensi che si alternano con momenti di pausa per combinare attività cardio e tono per un total body workout. Il cuore lavora ad un’intensità elevata ma lo sforzo sarà premiato dalla brevità della sessione perché in genere questo tipo di allenamento varia dai 20 ai 40 minuti in cui arriverete a bruciare anche 400 calorie.

    Federica Fontana Trx

    Ecco un allenamento che resterà un must anche per la prossima stagione: il trx, l’allenamento in sospensione più alla moda che prevede come resistenza il proprio peso corporeo. Il trx è l’allenamento preferito dalle star internazionali e nostrane che mostrano esercizi e risultati ottenuti grazie a questo training funzionale, proprio come Federica Fontana nel suo scatto postato su Instagram.

    antigravity yoga

    Conoscete l’antigravity air? Si tratta di una disciplina che prevede l’utilizzo di amache su cui effettuare esercizi e posizioni di yoga sospesi da terra per la tonificazione di tutto il corpo sfruttando il proprio peso e la capacità di rimanere in equilibrio tanto da essere soprannominato lo yoga del futuro. Quali sono i benefici di questa disciplina? Prima di tutto dona sollievo alla colonna vertebrale, permette di non forzare le articolazioni, allunga e definisce la muscolatura ed infine combatte la ritenzione idrica.

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