Pancia piatta: quale sport bisogna praticare

Pancia piatta: quale sport bisogna praticare
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    I migliori sport per la pancia piatta

    Chili e centimetri in eccesso sulla pancia addio. Ecco gli sport più efficaci per salutare definitivamente rotolini e maniglie dell’amore. Il segreto è quello di iniziare il prima possibile a praticare uno sport aerobico che preveda quindi uno sforzo prolungato per permettere così all’organismo di bruciare di più. Ma quali sono gli sport più indicati per avere la pancia piatta eliminando i chili e centimetri di troppo? A svelarlo il video con i consigli preziosi per scegliere la disciplina migliore per ottenere un ventre tonico e asciutto.

    Le migliori attività per perdere peso sono sicuramente quelle aerobiche, ossia gli esercizi e gli sport in cui l’ossigeno assume un ruolo fondamentale. Rientrano in questa tipologia di sport tutti quelli che prevedono resistenza, ossia uno sforzo prolungato proprio come la corsa o la camminata veloce, un’attività straordinariamente efficace per perdere peso ideale soprattutto per chi soffre di mal di schiena o fastidi alle articolazioni per le quali la corsa potrebbe rivelarsi eccessivamente traumatica. Funzionale ed efficace anche la bicicletta da praticare all’aria aperta o la cyclette in palestra o in casa.

    Un altro sport ottimale per perdere peso soprattutto nella fascia addominale è il nuoto, disciplina completa che permette tonificazione e allungamento di tutti i muscoli del corpo per ottenere così un fisico snello e asciutto senza dover rischiare di procurarsi fastidi alla schiena. E poi il nuoto, come tutte le altre discipline acquatiche, è anche estremamente funzionale per la lotta contro la ritenzione idrica grazie al massaggio naturale che viene a crearsi durante il movimento del corpo in acqua.

    Quanto sport dovremmo praticare alla settimana per vedere benefici sul nostro fisico? Vi basteranno 30 minuti al giorno per tre volte perché la costanza è l’arma vincente per ottenere un fisico tonico e asciutto a cui dovrete integrare anche un’alimentazione equilibrata e sana. Non servono diete drastiche che prevedono tagli di alimenti come carboidrati ma vi basterà stare attente a tavola evitando fritti, dolci, alcool e cibi spazzatura cercando solo di evitare gli alimenti che tendono a gonfiare la pancia. E se il vostro obiettivo è far intravedere anche il segno della tartaruga, aggiungete alla vostra sessione di cardio anche un paio di ripetizioni di addominali, così la vostra pancia sarà non solo piatta ma anche scolpita.

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