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Perdere peso con 3 minuti di sport alla settimana

Perdere peso con 3 minuti di sport alla settimana
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Ultimo aggiornamento:

    dimagrire 3 minuti

    Perdere peso è un sogno, soprattutto per quelle persone che saltano da una dieta all’altra senza successo, che cercano di avere una forma fisica favolosa ma si ritrovano con la testa in una scatola di cioccolatini. Tra volere e potere c’è una bella differenza e forse l’unico modo per trasformare i sogni in realtà è impegnarsi, con tanta costanza, e fare sport. Quella di oggi però è una bella notizia: secondo uno studio pubblicato su BMC Endocrine Disorders, per bruciare i grassi bastano tre minuti a settimana.

    Dimenticatevi le ore in palestra a fare ginnastica, gli esperti sono convinti che 3 minuti, intensi, di ginnastica siano sufficienti per tutta la settimana. Lo so sembra incredibile e se dobbiamo essere un po’ critici, com’è giusto che sia, sembra anche una bufala, perché fosse vero l’intera popolazione mondiale non avrebbe problemi di obesità. Ma vediamo come giustificano questa teoria gli esperti.

    Secondo gli esperti, il segreto sta nel seguire brevi serie di esercizio intenso.

    Questa tecnica si chiama “High-intensity Interval Training” o HIT e permette di bruciare i grassi in eccesso grazie alla repentina richiesta di energia che stimola il rilascio di alcuni ormoni. Ma c’è di più, perché l’Hit è in grado anche di ridurre il senso di fame e di conseguenza le persone tendono ad assumere meno calorie.

    L’autore dello studio, Timmons, ha commento: “L’HIT è veramente abile nel migliorare l’assorbimento del glucosio nei muscoli in un tempo molto molto breve. Con l’esercizio fisico molto intenso, si rilasciano ormoni che possono aiutare a smantellare il grasso. Questo può aiutare a bruciare i grassi nel tempo, dopo che si praticato l’HIT”. Vi consiglio di seguire le indicazioni mediche più comuni: 2 ore di sport intenso la settimana o 30 minuti di camminata al giorno.

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