Perdere peso con la dieta a base di formaggio e pompelmo

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    dieta pompelmo e formaggio

    Molto di moda è la dieta a base di formaggio fresco e pompelmo: la base di questa originale dieta è quella di combinare le proteine del formaggio fresco con gli enzimi che aiutano a bruciare il grasso del pompelmo. Va detto che questa dieta può aiutare a perdere peso ma in realtà, il calo del peso è dato soprattutto dalla perdita di liquidi. Il segreto di questa dieta sarebbe quello di abbinare in ogni pasto della giornata del formaggio fresco light con un pompelmo. Noi siamo un po’ dubbiosi, ma di diete davvero originali se ne sentono moltissime!

    A colazione dovrete quindi consumare del caffè o del tè, un pompelmo e un po’ di formaggio magro spalmato su una fetta di pane. Stessa cosa a pranzo, quando dovrete consumare del formaggio fresco, del pane e del pompelmo accompagnati da del tonno o da un toast. Carne magra o pesce per cena, accompagnate da delle verdure e l’immancabile pompelmo.

    Chi l’ha provata assicura che il dimagrimento è davvero notevole ma preferiamo comunque sconsigliarvi di seguirla per più di due o tre giorni. Molto meglio una dieta equilibrata, seppur ipocalorica come quella del pomplemo!

    Questa dieta decisamente un po’ troppo originale, può benissimo essere sostituita con la dieta del pompelmo, da seguire per tre giorni e che aiuta a disintossicare l’organismo. Ecco un esempio di menu giornaliero della dieta del pompelmo.

    Colazione: consumate una tazza di tè con un frullato preparato con pesche, albicocche e pompelmo.

    Pranzo: una porzione di gnocchi con 80 g. di pomodoro fresco e due cucchiai di formaggio grattugiato o in alternativa anche dalla pasta integrale con mezzo pompelmo fresco.

    Spuntino: spremuta di pompelmo

    Cena: 125 g. di pesce bianco al forno, con un’insalata mista o verdure bollite con un cucchiaio di olio d’oliva, un panino integrale e un pompelmo.

    Foto Wind&Wuthering.

    Dolcetto o scherzetto?