Perdere peso con le tisane e recuperare la forma dopo le feste

da , il

    tisane dimagrire dopo feste

    Perdere peso è un’operazione lunga e lenta, ma con l’aiuto delle tisane può diventare più rapida. Questo è un periodo dell’anno abbastanza critico, perché si è reduci delle abbuffate natalizie e, in media, si contano un paio di chili in più a persona. Ritornare in forma non è proprio una cosa da poco, per questo motivo in questi giorni stiamo cercando di elaborare una serie di consigli utili per depurarsi e sentirsi meglio in poco tempo. La parola chiave di oggi è “tisane”. Prevedete quindi una dieta sana ed equilibrata, possibilmente ipocalorica, cui aggiungere dei decotti.

    La cosa migliore è chiede un consulto a un esperto, per evitare di fare danni e dimagrire troppo velocemente. Come abbia detto recentemente la sindrome post dieta è dietro l’angolo per tutti e causa il recupero dei chili persi con gli interessi. Per evitare che ciò accada è meglio affidarsi a un nutrizionista o a un dietologo.

    Le piante ad azione depurativa sono utili utili soprattutto per eliminare dall’organismo eventuali eccessi di tossine accumulate proprio durante le feste, come Aloe, Bardana, Carciofo o Tarassaco”, spiega il prof. Pier Luigi Rossi.

    Sono molto utili anche il tè verde e quello rosso, ricchi di antiossidanti e in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Per aumentare il senso di sazietà, invece, si prestano bene l’Opuntia, nota come Fico d’India, e il Glucomannano. Potreste pensare a un integratore alimentare e per sceglierlo o chiedete al nutrizionista o al farmacista. Inoltre, i semi d’Uva aiutano a contrastare gli accumuli di grassi.