Perdere peso: dimagrire il girovita con la dieta giusta

Donna pancia piatta

Avere una pancia piatta è il sogno di ogni donna. Prima di tutto, questo desiderio è imprescindibile dall’attività fisica, fondamentale per tonificare la zona e per rinforzare gli addominali. In secondo luogo la dieta, che non deve essere solo fatta per dimagrire ma anche per depurare e sgonfiare la zona della pancia e del girovita. Oggi vi proponiamo un programma che insiste proprio su questo aspetto: gli alimenti su cui si basa infatti sono tutti perfetti per depurare l’organismo e per rendere la nostra pancia piatta. Vediamo insieme il programma da seguire.

  • Lunedì:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: insalata condita solo con succo di limone e 2 cucchiaini di olio d’oliva extravergine + 70g di risotto con carciofi
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Cena: 200g di salmone alla griglia + insalata di finocchi + 2 fette di pane integrale
  • Martedì:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 80g di pasta integrale con sugo di verdure + insalata
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Cena: 200g di trota al cartoccio + 50g di riso basmati + germogli di soia in insalata
  • Mercoledì:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 80g di pasta al pesto + insalata a volontà
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Cena: 200g di insalata preparata con polpo/olive/rucola/patate lesse
  • Giovedì:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 80g di riso allo zafferano + insalata di pomodori condita con succo d’arancia
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Cena: 200g di seppioline in insalata + broccoli in insalata + 2 fette di pane integrale
  • Venerdì:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Pranzo: minestra di verdure con 30g di fiocchi d’avena + insalata a volontà
    Spuntino: 1 frutto
    Cena: 200g di sogliola al cartoccio + 2 carciofi + 2 fette di pane integrale
  • Sabato:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Pranzo: 80g di risotto in bianco + 50g di mozzarella/pomodoro condito con poco origano e olio d’oliva
    Spuntino: 1 frutto
    Cena: minestrone di verdure + 2/3 crostini di pane integrale
  • Domenica:
    Colazione: tè verde (o caffè d’orzo) + 3 fette biscottate integrali
    Spuntino: 1 frutto
    Pranzo: 150g di ravioli alle erbette conditi + insalata a volontà
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Cena: 200g di trota al cartoccio + insalata di radicchio + 2 fette di ananas fresco

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Martedì 09/11/2010 da

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