Perdere peso, frullati ai mille gusti con snack ipercalorici

Perdere peso, frullati ai mille gusti con snack ipercalorici
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    Perdere peso è davvero molto difficile, anche quando si sta attenti alle calorie. Diventa molto complicato per chi lavora perché deve fare i conti con i pasti fuori casa o con lo stress che nel corso della giornata si presenta. E poi volete rinunciare alla pausa caffè? Per restare in linea un buono strumento è sostituire gli snack ipercalorici con qualcosa di liquido che permette di assumere meno calorie ma aumentare il senso di sazietà. È un trucchetto, ma può cambiarvi in parte la linea, senza obbligarvi a fare la dieta. Vediamo insieme qualche suggerimento.

    Ci sono persone che non riescono a fare a meno di una bella fetta di torta. Andare al bar e fiondarsi sul carrello dei dolci è un attimo.

    Come fare a resistere alla tentazione? Tenete conto che la torta margherita porta397 kcal ogni 200 grammi. Potreste farvi un bel frullato con un cucchiaio di ricotta con un bicchiere di latte magro, un pizzico vaniglia in polvere, un cucchiaino di scorza di limone grattugiata.

    Invece, come si può resistere a una mousse (per il tiramisù sono 410 calorie ogni 100 grammi). Potreste frullare 125 g di yogurt con 2 cucchiaini di cacao amaro, una tazza di caffè d’orzo, due cucchiaini di fiocchi di cereali al cioccolato. Il sapore sarà simile, meno dolce, ma molto piacevole e le calorie, meno di un terzo.

    Gli amanti degli aperitivi si devono ricordare che pacchetto di patatine da 30 g fornisce circa 205 kcal, mentre una manciata di arachidi o pistacchi tostati e salati 130 kcal.

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