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Perdere peso in modo facile e veloce con la dieta più corretta!

Perdere peso in modo facile e veloce con la dieta più corretta!
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento:

    dieta benessere sana e corretta

    Per perdere peso in modo facile e veloce è fondamentale seguire una dieta corretta ed equilibrata, ipocalorica ma senza rinunciare ai cibi più sani della nostra cucina. Oggi vedremo come riuscire a ritovare la linea senza troppi sforzi e sacrifici ma semplicemente con i cibi più buoni e golosi ma anche light. Ecco un esempio di dieta ipocalorica da seguire almeno per 10 giorni.

    Primo giorno

    Colazione: 1 caffè oppure 1 tè al limone + mezzo bicchiere di latte p.s. + 3-4 albicocche fresche o frutta cotta.
    Pranzo: 125 g di filetto magro di manzo alla griglia + insalata mista con lattuga e pomodori
    Cena: passato di verdura + 100 g di roast-beef magro + insalata di radicchio, pomodori, cetrioli.

    Secondo giorno

    Colazione: 1 caffè + un uovo strapazzato + una fetta di pan carré.
    Pranzo: una tazza di brodo di carne sgrassato + 100 g di arrosto di vitello magro + fagiolini lessi + lattuga, radicchio e pomodori in insalata + una mela + 1 caffè.
    Cena: 150 g di fettina di manzo cotta in padella + verdure miste lesse + 1 frutto di stagione a scelta

    Terzo giorno

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo + un uovo sodo + 2 fette biscottate
    Pranzo: 125 g di fesa di tacchino cotta ai ferri + cavolfiore lesso + peperoni alla griglia + insalata condita con yogurt + 1 caffè
    Cena; 120 g di arrosto magro di vitello + fagiolini verdi in insalata + insalata verde con pomodorimi + 1 mela

    Quarto giorno

    Colazione: 1 caffè; 1 arancia + 2 fette biscottate.
    Pranzo: 60-80g di bistecca alla griglia + piselli in padella cotti con cipolla e pancetta + sedani in insalata + 1 frutto di stagione
    Cena: passato di verdure + 150 g di pesce lesso con spinaci + carote lesse e condite con erbe aromatiche + 1 pesca + fragole.
    Quinto giorno

    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo + 1 uovo sodo + 2 fette biscottate
    Pranzo: 1 yogurt magro + 2 uova strapazzate con spinaci + 1 caffè.
    Cena: un bicchiere di succo di arancia o di pompelmo + 100 g di arrosto magro + insalata mista.

    Sesto giorno

    Colazione: 1 caffè + mezzo pompelmo.

    Pranzo: 150 g di fegato di vitello alla griglia + 2 fette di pane biscottato + cavoli in insalata con poco olio + 2 pomodori + 2 mele + 1 caffè
    Cena: 150 g di pesce magro lesso + insalata con sedano, pomodori e lattuga

    Settimo giorno

    Colazione: tè al limone + 4 biscotti secchi con miele
    Pranzo: passato di verdure + 120 g di carne magra lessa + cavolo cotto a vapore condito con un filo di olio extravergine + cetrioli e pomodori in insalata + una mela.
    Cena: un bicchiere di centrifugato di verdure + 50 g di pollo freddo + spinaci in padella + pomodori e cetrioli in insalata.

    Ottavo giorno

    Colazione: 1 caffè + 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 1 bicchiere di succo di pompelmo
    Pranzo: 150 g di pesce alla griglia + fagiolini verdi e carote in padella + lattuga e cetrioli in insalata conditi con yogurt
    Cena: 100 g di carne bollita + tre fette di pomodori e tre cetrioli + 1 caffè o tè al limone.

    Nono giorno

    Colazione: una mela grattata al limone + 1 bicchiere di succo di ananas + 1 caffè.
    Pranzo: 100 g di petto di pollo + asparagi o cavolfiori lessi + verdura cruda a scelta + 1 caffè
    Cena: 2 uova sode + insalata + mezzo pompelmo.

    Decimo giorno

    Colazione: 1 caffè + pompelmo + 2 fette biscottate
    Pranzo: 2 polpette di carne lessa (fatte con 80 g di carne trita, cipolla, mezzo uovo, erbe aromatiche) + insalata condita con yogurt + carote fresche + 1 caffè
    Cena: passato di verdure + 2 fette di manzo o di vitello arrosto magro + lattuga, cetrioli, pomodori in insalata + 1 caffè

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