Perdere peso in spiaggia: tutto quello che devi sapere

Come perdere peso in spiaggia? Non perderti tutto quello che devi sapere per essere sempre in forma in riva al mare!

da , il

    Perdere peso in spiaggia

    E’ possibile perdere peso in spiaggia? La risposta è sì e ti suggeriamo tutto quello che devi sapere per essere in forma! Se vuoi trascorrere dei piacevoli momenti di relax in riva al mare, è importante che le tue giornate siano all’insegna del benessere! Evita di portare con te cibi troppo pesanti! Lascia a casa polpettone, hamburger e salse ipercaloriche! Ci sono tanti modi per sfoggiare un fisico perfetto e restare in forma durante tutto il periodo estivo! Vediamo insieme come perdere peso!

    Bere tanto

    Acqua

    E’ arrivata l’estate ma non sei del tutto pronta per la prova costume? Niente paura! Se vuoi perdere peso in una settimana parti da una buona idratazione. L’acqua riveste un’importanza fondamentale nella regolazione di numerosi processi fisiologici! Bevi un bicchiere di acqua a temperatura ambiente appena sveglia, prima di fare colazione, e cerca di consumare almeno 1,5 litri al dì.

    Spuntino leggero

    Barretta fatta in casa

    Ricordati che per perdere peso velocemente è necessario mantenere sempre attivo il metabolismo. Non rischiare di rallentarlo con faticosi e inutili digiuni! Inserisci nella tua borsa frigo uno spuntino leggero: andranno bene uno yogurt, barrette dimagranti fatte in casa, un frutto oppure un pacco di crackers.

    Pranzo light

    Insalata

    Pure il pranzo dovrà essere leggero. Inizia sempre con un’insalata che può essere annoverata a buon diritto fra gli alimenti che placano l’appetito! Preparala con rucola, mozzarella, pomodorini e lattuga. Ti servirà per perdere peso in poco tempo. Completa il tuo pranzo light con una fetta di pane con il salame o la fesa di tacchino e un frutto.

    No ai cibi confezionati

    Dieta sbagliata

    Se vuoi perdere peso in pochi giorni ed essere sempre in forma in spiaggia, riduci il più possibile i prodotti confezionati. Spesso, infatti, contengono sostanze conservanti, zuccheri aggiunti e sale che non facilitano la tua dieta!

    Cottura

    Cottura al vapore

    Scegli con attenzione anche il metodo di cottura dei cibi. Preferisci verdure al vapore rispetto alla carne arrosto. Nella dieta per perdere peso si tratta di un aspetto fondamentale perché consente di evitare il deperimento delle sostanze nutritive degli alimenti. E condisci solo con uno o due cucchiaini di olio per non ingrassare!

    Corsa in spiaggia

    Camminare in spiaggia

    Infine, concludiamo con un altro consiglio: non lasciarti assolutamente sfuggire la possibilità di perdere peso correndo in spiaggia! Scegli degli orari più consoni all’attività fisica sotto il sole: al mattino fino alle 10.00 e nel pomeriggio a partire dalle 16.00, organizza una bella corsa in riva al mare assieme alle amiche. Non solo riuscirai a smaltire i chili in accesso ma acquisterai un’abbronzatura da favola se lo farai in bikini!