Perdere peso: perchè non con i panini?

Perdere peso: perchè non con i panini?
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    Paninoteca

    Chi l’ha detto che i panini a pranzo sono da evitare perché grassi e poco sani? Assolutamente falso, anzi possono essere un ottimo sostitutivo per un pranzo al volo a patto però di scegliere molto bene gli ingredienti. Niente fritti, salsine, grassi ma via libera a prosciutto magro, pollo, tacchino, insalata, verdure grigliate, formaggi magri…Insomma se anche voi siete dei fans del sandwich ora non dovrete più rinunciarvi. Meglio però sempre preparalo da voi se magari dovete rimanere in ufficio a pranzo: in questo modo terrete sotto controllo le calorie e gli ingredienti.

    Ecco alcuni esempi salva-linea:

    Panino con cetriolo e pomodoro
    Ingredienti
    spicchio d’aglio tritato
    cipolla piccola a fettine
    gr di sale
    125 ml di aceto balsamico
    gr di pepe nero tritato grossolamente
    cetriolo a fettine
    pomodoro grande a fettine
    lattuga
    Preparazione
    Unire tutti gli ingredienti a parte la lattuga in un contenitore che andrà poi coperto e sbattuto per 30 secondi. Lascia nel frigorifero per almeno 10 minuti per fare insaporire la verdura.

    Tostate il pane e aggiungete il composto e le foglie di lattuga.

    Panino con carote e insalata
    Ingredienti
    banana sbucciata
    150 gr di carote grattuggiate
    10 ml di succo di limone
    gr di buccia di limone grattuggiata
    foglie di lattuga
    fettina di pane integrale di segala
    fettine di mela con la buccia
    Preparazione
    Schiacciate la banana in una ciotola piccola, aggiungendo poi le carote, il succo di limone e la scorza di limone, mescola per amalgamare. Mettete la lattuga sul pane, ricopri con l’impasto e le fettine di mela.

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