Peso corporeo, le donne barano sui chili di troppo

da , il

    Peso chili donna

    Il peso corporeo è un argomento imbarazzante. Ora, siamo tra amiche, quante volte avete barato? Sono tre gli argomenti in cui le donne non dicono la verità: l’altezza (si arrotonda sempre di qualche centimetro), l’età e, infine, i chili. Lo ha dimostrato un nuovo studio condotto da EatWater.co.uk, un sito che vende prodotti dimagranti. Scopriamo che cosa hanno dichiarato le partecipanti al sondaggio e poi, mi raccomando, fateci sapere se anche per voi il peso è un argomento tabù.

    L’indagine ha coinvolto oltre 2mila signore ed è emerso che le donne non solo mentono sul peso ma anche sulla taglia del vestito, del reggiseno e perfino sul numero di scarpe. Seni più abbondanti, vita stretta e piede piccolo. Sono tutte caratteristiche che fanno assai gola alle rappresentanti del sesso debole.

    Le signore si fanno uno sconticino di circa 6 chili sul peso reale nel 20 percento dei casi, mentre una su 6 ha mentito sul proprio peso in palestra digitando sulle macchine una cifra inferiore. Il motivo? Ovviamente perché trovano imbarazzante dover dire a tutti a quanto ammonta la forma fisica.

    Nello stesso modo vanno nei negozi a fare shopping togliendosi delle taglie. Mail Vincent Lee, portavoce di EatWater, ha dichiarato: “La maggior parte delle persone ammette di raccontare una bugia bianca circa la propria forma del corpo e il peso, ma che le donne mentano così spesso è un po’ un peccato. Il peso è una questione difficile e tutti sanno che non è sempre il migliore indicatore della salubrità di qualcuno o misura”. Ma quali sono le taglie ideali? Il peso dovrebbe oscillare tra i 50 e i 57 chili; la taglia è la 42 e quella di reggiseno la 34C, ossia busto da 72 a 76, seno da 93 a 96. Le scarpe? Il 37.