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Pilates per i glutei: gli esercizi per un fondoschiena sodo [VIDEO]

Pilates per i glutei: gli esercizi per un fondoschiena sodo [VIDEO]
da in Esercizi per dimagrire
Ultimo aggiornamento:
    Come ottenere un fondoschiena perfetto con gli esercizi di Pilates

    Alzi li mano chi non è ancora soddisfatta del proprio fondoschiena. Tutte ricorriamo a diete, esercizi e allenamenti per ottenere glutei sodi e scolpiti e tutte sappiamo quanto sia difficile riuscire a raggiungere questo obiettivo con risultati soddisfacenti. Ma il fitness, e più specificatamente il pilates, accorrono in nostro aiuto con esercizi mirati volti alla tonificazione del nostro fisico a partire proprio dai glutei e quadricipite. Un allenamento sì intenso ma che non provoca danni e fastidi al corpo e alla schiena. Moltissime le possibilità di esercizi e allenamenti dal Pilates, uno su tutti? Quello descritto nel video che potrete copiare e replicare tranquillamente a casa vostra. Cosa state aspettando? Iniziate sin da subito e otterrete finalmente un fondoschiena perfetto.

    Replicare l’esercizio descritto nel video è molto semplice. Vi basterà un semplice tappetino, costanza e buona volontà. Sì perché per ottenere risultati per il fisico dovrete cercare di svolgere un allenamento almeno tre volte alla settimana. E allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito a provare l’esercizio per glutei perfetti: prendete un tappetino e sdraiatevi a pancia in giù, dopodiché tenendo il bacino ben attaccato al suolo, sollevate il ginocchio portandolo verso il gluteo controllando l’ascesa e la discesa cercando di mantenere sempre ferma la schiena e l’addome contratto. In questo modo sarà per voi più facile gestire tutti i movimenti e intensificare lo sforzo fisico ottenendo così migliori risultati. Questo esercizio è davvero straordinario e funzionale ed è solamente uno dei tanti esempi che dimostrano l’efficacia del pilates per dimagrire. E così mentre il Pilates strizza l’occhio alla prova costume, voi provate e riprovate l’esercizio seguendo anche piccoli accorgimenti a tavola così davvero non avrete più scuse.

    Il pilates è una disciplina sportiva che trova sempre più spazio anche nelle palestre proprio in virtù dei benefici che apporta al fisico. Un allenamento completo capace di potenziare, allungare e snellire tutte le fasce muscolari senza forzare la schiena. Con il pilates tonificherete anche le gambe, l’addome, le spalle e le braccia, dai più intensi a quelli più semplici, ma tutti straordinariamente efficaci. Un esempio? I piegamenti per tonificare l’addome e tutta la parte superiore del corpo. Immaginate che fisico potrete ottenere alternando questo esercizio con quello descritto nel video. Se sognate un fondoschiena perfetto iniziate sin da subito questo esercizio di pilates e l’ansia da prova costume si allontanerà rapidamente.

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