Piloga, la nuova disciplina a metà fra pilates e yoga

La nuova disciplina del Piloga, a metà fra pilates e yoga, promette di riscuotere un grande successo perché consente di lavorare sui muscoli e favorire il relax!

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    Piloga k

    Avete mai sentito parlare del Piloga? Si tratta di una nuova disciplina a metà fra pilates e yoga che promette di mettere d’accordo tutte le appassionate dell’una e dell’altra attività. Può essere considerata la panacea contro lo stress quotidiano a cui siamo normalmente sottoposte. Favorisce il ristabilire dell’equilibrio perfetto fra mente e corpo stimolando, allo stesso tempo, concentrazione e capacità fisiche. Seguiteci per scoprire nel dettaglio cos’è e quali sono i benefici del Piloga!

    Scelta perfetta per indecise

    Pilates allenamento k

    Se avete voglia di rimettervi in forma ma non avete ancora trovato la disciplina che fa per voi, forse è il caso di raccogliere qualche informazione in più sul Piloga. Questa attività nasce specificamente con lo scopo di stimolare il giusto equilibrio tra corpo e mente, combinando il pilates e lo yoga, da cui il termine che la definisce. Come questi ultimi metodi, infatti, il lavoro verte principalmente sulla qualità piuttosto che sulla quantità degli esercizi.

    In cosa consiste

    Pilates exercise series

    Gli esercizi del Piloga sono studiati per migliorare la tonicità del corpo, sfruttando allo stesso tempo l’attenzione dello yoga per la concentrazione. L’allenamento prevede attività di allungamento della spina dorsale e di stimolazione degli addominali. Tutto deve essere eseguito in maniera lenta e armoniosa. Alla base della disciplina ci sono il controllo e l’eleganza dei movimenti.

    Lezioni

    Piloga esercizio k

    Generalmente, le lezioni di Piloga hanno una durata di 1 ora e vengono eseguite accompagnate da musiche che favoriscono il relax e la concentrazione mentale. Durante i primi 10-15 minuti si inizia con lo yoga, cui segue una sezione di almeno 30 minuti con esercizi di pilates e poi altri dieci minuti finali di yoga. Lo schema è comunque indicativo e può variare a seconda del programma di allenamento. I benefici riguardano la tonificazione dei muscoli, specialmente addominali e un generale miglioramento del benessere. Inoltre, come il pilates fa dimagrire.

    Particolari avvertenze

    Piloga esercizi k

    Non esistono delle particolari avvertenze per lo svolgimento del Piloga: non ci sono pericoli per l’esecuzione degli esercizi salvo per le persone affette da problematiche importanti all’apparato muscolo-scheletrico le quali non potrebbero praticarlo. I risultati che si possono ottenere con questa disciplina sono davvero apprezzabili e fa dimagrire come lo stesso yoga, motivo che ne fa un’attività in continuo aumento.