NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pizzette allo yogurt, ricetta light

Pizzette allo yogurt, ricetta light
da in Cucinare light, Ricette Light
Ultimo aggiornamento:

    pizzette yogurt

    Le pizzette allo yogurt sono una ricetta light per realizzare uno snack, una merenda o un apertivo leggero, sfizioso e golosissimo. Queste pizzete sono particolarmente leggere e digeribili poichè è stato eliminato il lievito. Realizzarle è semplice e veloce e sono ottime da consumare all’aperto o da portare in spiaggia per i bimbi e per i grandi.

    Lo yogurt è un alimento importante nella nostra dieta quotidiana. Lo yogurt è un alimento ricco di fermenti lattici che fanno molto bene al nostro organismo. Rispetto al latte, lo yogurt è molto più digeribile in quanto ha solo il 3% di lattosio e particolarmente indicato per chi ha bisogno di reintegrare il calcio nella propria dieta. Lo yogurt può essere consumato anche da chi è intollerante al latte. Lo yogurt è composto per la maggior parte di acqua, quasi il 90%, per il resto sono zuccheri, proteine, sali minerali quali potassio, calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio e fluoro. Inoltre ha vitamine importanti come vitamina A, B1, B12, vitamina C e J. Nello yogurt sono presenti oltre 2.000.000 di fermeti lattici vivi per 100gr di prodotto, fermenti che si occupano della nostra flora batterica e rafforzano il nostro sistema immunitario. I batteri contenuti dello yogurt sono “buoni”, i batteri buoni contribuiscono all’eliminazione dei batteri cattivi presenti nel nostro intestino, portando benefici al corretto funzionamento dello stesso e incrementando la flora intestinale. Un consumo regolare di yogurt riduce notevolmente la possibilità di formazione di tumori al colon. Inoltre lo yogurt favorisce la digestione e contrasta i problemi di stitichezza.

    130gr di farina Bio
    135gr di yogurt greco 0%
    1/2 cucchiaino di sale
    5gr di bicarbonato
    1 tazza di salsa di pomodoro
    olio extra vergine d’oliva q.b
    100gr di mozzarella
    origano
    basilico
    sale q.b.
    ingredienti a piacere per condire le pizzette (tonno, cipolla, zucchine etc.)

    1. Preriscalda il forno a 200C°.
    2. In una ciotola, mescola il bicarbonato con la farina, aggiungi lo yogurt, il sale e impasta tutto fino ad ottene un impasto liscio ed omogeneo. Lascia riposare l’impasto per 10min.
    3. Stendi l’impasto con un mattarello infarinato, spessore di circa 4mm. Taglia le pizzete con una forma rotonda. Spostale su una teglia coperta da carta da forno.
    4. Condisci l’impasto con un cucchiaino di salsa e un pezzetto di mozzarella, sale, un filo di olio e concludi con origano e basilico a piacere. Puoi aggiungere anche ingredienti diversi a piacere.
    5. Fai cuocere le pizzette per circa 12-15min. Servi calde oppure a temperatura ambiente.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucinare lightRicette Light
    PIÙ POPOLARI