Prepariamoci al Natale con una dieta equilibrata ed ipocalorica

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    dieta 1500 feste natalizie

    Oggi vi proponiamo una dieta facile ed ipocalorica, perfetta per prepararsi al Natale in modo da arrivare ai pranzi e alle cene delle feste con una linea invidiabile. In questo modo eviterete di mettere su troppi chili ma anche di dover ricorrere a diete da fame a gennaio. Una dieta equilibrata da circa 1500 calorie al giorno che vi consente di avere un’alimentazione equilibrata e non troppo pesante. Ricordate sempre, anche in autunno e in inverno, di bere molta acqua al giorno, per eliminare le scorie dal vostro fisico e per placare anche la fame tra un pasto e l’altro.

    Pasti principali della dieta da 1500 calorie

    Colazione

    Latte parzialmente scremato – 200 ml

    Fette biscottate – 20 g

    Zucchero – 10 g

    Spuntino

    Frutta fresca – 200 g

    Pranzo

    Pasta /Riso – 50 g

    Secondo:

    - 5 volte a settimana consumare 120 g di carne privilegiando vitello e petto di pollo magri

    - 5 volte a settimana mangiare 150 g di pesce, preferibilmente merluzzo, sogliola, trota o nasello

    - 2 volte a settimana: affettato: g 75 di Bresaola o Prosciutto magro

    - 1 volta a settimana potremo concederci dei latticini: 30 g di Grana o Bel Paese, 80 g di ricotta, 50 g di mozzarella

    - 1 volta a settimana 2 uova

    Verdura – 200 g

    Pane 25 g

    Olio – 10 ml

    Spuntino

    Frutta fresca – 200 g

    Cena

    Pasta o Riso – 50 g

    Secondo:

    - 5 volte a settimana consumare 120 g di carne privilegiando vitello e petto di pollo magri

    - 5 volte a settimana mangiare 150 g di pesce, preferibilmente merluzzo, sogliola, trota o nasello

    - 2 volte a settimana: affettato: g 75 di Bresaola o Prosciutto magro

    - 1 volta a settimana potremo concederci dei latticini: 30 g di Grana o Bel Paese, 80 g di ricotta, 50 g di mozzarella

    - 1 volta a settimana 2 uova

    Verdura – 200 g

    Pane 25 g

    Olio – 10 ml