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Proteine per dimagrire e non avere fame

Proteine per dimagrire e non avere fame
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    Avere fame e pasticciare è una brutta abitudine, però lo facciamo tutti talvolta per noia, talvolta per far passere il tempo o per abitudine. Durante una dieta però dobbiamo essere rigorosi, quindi la cosa migliore è scegliere degli alimenti proteici che riducano la sensazione di fame e producano tessuti non grassi.

    Le proteine sono fondamentali, anche quando andiamo in palestra se desideriamo creare più velocemente muscolatura il personal trainer ci crea una dieta proteica da seguire parallelamente all’allenamento. Aiutano perché costituiscono la forma e la struttura dei tessuti, permettono le contrazioni muscolati, gli anticorpi sono costituti da immunoglobuline (proteine prodotte dalle cellule immunitarie).

    Ora non vi ho detto mi farvi bistecche di carne al sangue dal mattino alla sera. Bisogna badare alle calorie totali, ma introdurre anche le proteine giuste. Favoriamo quindi le proteine di origine vegetali e le carni bianche come il pollo.

    Permettono di dimagrire e al tempo stesso rassodare.

    Poi non concentriamo le proteine in un unico pasto, cerchiamo ridistribuirle nel corso della giornata. Il nostro corpo in questo modo potrà digerire con più facilità. E se dobbiamo proprio scegliere tra pranzo e cena, optiamo per la cena. I carboidrati è sempre meglio mangiarli lontano dalle ore di sonno, in cui si tende ad accumulare.

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