Prova costume: ecco la dieta per rimettersi in forma

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    Preoccupate per la prova costume? Tranquille, la buona notizia è che manca ancora un po’ di tempo e che potrete provare una dieta per rimettervi in forma, ipocalorica ma equilibrata. Si tratta di un programma da seguire per una settimana che vi aiuterà a dire addio ai chili di troppo. Ricordate sempre che dimagrire non è difficile basta solo dire addio alle cattive abitudini e provare a sostituire alcuni spuntini con della frutta o della verdura. Importantissimo anche bere molto acqua per essere in forma e per idratare la pelle.

    Colazione: caffè o thè o cappuccino + un cornetto vuoto

    LUNEDI’

    Pranzo: Insalata caprese (250 gr. di mozzarella, due pomodori rossi,basilico, aromi ). Carciofi arrosto.

    Cena: Filetto di vitello (200 gr.) al pepe verde. Pomodori al forno.

    MARTEDI’

    Pranzo: Spaghetti (100 gr.) con le vongole (80 gr. sgusciate, aromi vari).Zucchine al forno.

    Cena: Spigola (250 gr.) al sale. Asparagi all’agro.

    MERCOLEDI’

    Pranzo: Petto di pollo (250 gr.) al pomodoro.Melanzane alla piastra

    Cena: Bresaola (100 gr.)condita con rucola e 20 gr. di scaglie di parmigiano.Funghi arrosto

    GIOVEDI’

    Pranzo: Formaggi assortiti (Mozzarella 100 gr., ricotta di mucca 100 gr.,crescenza 100 gr.). Peperoni arrosto.

    Cena: Patate bollite (250 gr.).Fagiolini lessati.

    VENERDI’

    Pranzo: Riso (80 gr.) ai frutti di mare (80 gr. sgusciati, aromi vari).Insalata verde.

    Cena: Seppie (250gr.) con piselli (freschi, in scatola o surgelati) al pomodoro.

    SABATO

    Pranzo: Tonno sott’olio sgocciolato (250 gr.). Insalata di pomodori.

    Cena: Pizza napoletana al piatto. Spinaci all’agro.

    DOMENICA

    Pranzo: Ravioli ripieni di ricotta (150 gr.) con basilico e pomodoro. Finocchi lessati.

    Cena: Prosciutto crudo senza grasso (150 gr.). Fagioli (freschi o in scatola)lessati. Bere almeno 1, 5 – 2 litri d’acqua al giorno

    Dolcetto o scherzetto?