Prova costume: la dieta week end

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    Se il vostro problema principale è un senso di gonfiore e pesantezza, vi consigliamo di dedicare un week end a purificare il vostro organismo per sentirvi più leggere e in forma.

    Vediamo insieme la dieta del week end:

    PRIMO GIORNO

    colazione: un bicchiere di latte p.s., un caffè, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele;

    spuntino: un centrifugato di mele;

    pranzo: 50 g di riso integrale (preparato con le zucchine, erbe aromatiche e un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva), 200 g di radicchio alla piastra condito con sale e pepe;

    cena: 50 g di ricotta magra, 30 g di pane integrale, 250 g di carote cotte al vapore (condite con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva e uno di aceto balsamico).

    SECONDO GIORNO

    colazione: una tazza di tè con un cucchiaino di miele, 4 biscotti secchi;

    spuntino: uno yogurt magro alla frutta;

    pranzo: 50 g di pasta integrale con il sugo di pomodoro, 250 g di cuori di carciofi cotti al vapore (conditi con il succo di limone e il prezzemolo tritato);

    cena: 300 g di merluzzo al cartoccio (condito con aglio, sale, limone e prezzemolo), un’abbondante porzione di insalata mista (con lattuga, radicchio, cetrioli, pomodoro e rucola).

    TERZO GIORNO

    colazione:un bicchiere di spremuta d’arancia, 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele;

    spuntino: un frullato di fragole (nella preparazione sostituisci il latte con l’acqua);

    pranzo: 40 g di riso integrale con i funghi, 200 g di asparagi al vapore (condii con il succo di limone);

    cena: 100 g di formaggio fresco, 200 g di peperoni alla griglia (conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d0oliva, aglio e origano).

    Dieta tratta da dietagratis.com