Quante calorie al giorno bisogna consumare per dimagrire?

Quante calorie

Quante calorie al giorno dobbiamo assumere per dimagrire? E’ ovviamente impossibile cercare di perdere peso senza modificare le nostre abitudini alimentari e soprattutto senza controllare quello che finisce nel nostro piatto. Lo possiamo fare solo grazie alle calorie degli alimenti che devono essere studiate e combinate per ottenere il menu perfetto che ci consenta anche di perdere peso. Il fabbisogno medio di una donna è di circa 1900 calorie ma ovviamente tutto varia in base alla corporatura, al tipo di attività che svolge e dal nostro metabolismo. Oltre alla dieta è imprescindibile lo sport: senza un po’ di movimento infatti, il dimagrimento non sarebbe completo e sano.

Calorie per dimagrire

Calorie per dimagrire

Una dieta, ad esempio, da 1200 calorie giornaliere fa perdere peso e aiuta anche a depurare l’organismo se combinata con i cibi e gli ingredienti giusti. Una dieta deve infatti sempre comprendere carne, pesce, pasta, riso, formaggi freschi, frutta e verdure.

Calorie per dimagrire, la dieta giusta

Calorie per dimagrire dieta

Calorie colazione
È uno dei pasti fondamentali della giornata, la colazione infatti non deve mai essere saltata e fornire il 15% del fabbisogno di calorie giornaliere di una donna. Ecco cosa potrete consumare: una tazza di tè verde senza zucchero (0 calorie), fette biscottate integrali con il miele (100 calorie) ed uno yogurt probiotico magro (50 calorie); in alternativa una tazza (150 ml) di latte scremato con cereali integrali.

Calorie spuntino
Per spezzare la fame a metà mattina ed anche a metà pomeriggio bevete un bicchiere da 150 ml di spremuta di pompelmo o di arancia che forniscono circa 50 calorie, o in alternativa un frutto fresco.

Calorie pranzo
Il pranzo deve fornire all’incirca 450 calorie suddivise fra un primo piatto di zuppa di verdure (circa 270 calorie) ed un
panino integrale (180 calorie), in alternativa un secondo di carne bianca o pesce magro cotto ai ferri o a vapore.

Calorie cena
A cena è previsto un piatto di pasta o riso (50g) condito con pomodoro fresco o olio extravergine di oliva (circa 250 kcal), verdura cruda o cotta a vapore per circa 50 calorie, un secondo a scelta fra legumi, ricotta fresca, prosciutto sgrassato o bresaola per circa 150 calorie e frutta fresca (circa 50 kcal)

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Venerdì 29/10/2010 da

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