Rassodare i glutei e le cosce a casa

da , il

    esercizi da fare a casa

    Rassodare glutei e cosce è uno degli obiettivi principali delle donne che si iscrivono in palestra: se però voi non avete tempo di frequentare un centro fitness, potrete benissimo prevedere un programma completo anche a casa vostra. Semplicemente facendo i mestieri o anche alla scrivania potrete sciogliere i muscoli e rassodare le parti critiche imparando facili movimenti. Ovviamente un capitolo a parte deve riguardare anche l’alimentazione che dovrà essere adeguato al vostro programma di allenamento. Vediamo insieme le indicazioni migliori e la dieta perfetta per rassodare glutei e cosce.

    Rassodare glutei: alimentazione

    cosce glutei alimentazione

    Ovviamente non si possono impostare esercizi specifici senza modificare anche la propria alimentazione. Prima di tutto vietato il junk food: merendine e “schifezze” sono bandite perché i grassi presenti in questi cibi, non faranno altro che depositarsi direttamente su fianchi e glutei. I grassi sono banditi ma dovrete invece bere moltissima acqua per favorire la diuresi e diminuire l’effetto buccia d’arancia. Via libera dunque a proteine, carboidrati complessi, cereali integrali, verdure, frutta, grassi sani.

    Rassodare glutei: esercizi

    esercizi glutei sodi

    Per evitare l’accumulo della cellulite è anche fondamentale l’esercizio fisico. Ecco alcuni esercizi specifici per rassodare i glutei. Per il primo esercizio, da seduta, afferra il ginocchio destro con le mani e avvicinalo al petto. Contare fino a 30 ed esegui con l’ altra gamba. Ripeti 6 volte in tutto: in questo modo si allungano i muscoli della parte posteriore delle cosce e dei glutei. Per potenziare invece, con le gambe allargate, piegatele e mantenete il peso centrato sulle caviglie e la schiena e il busto ben dritti, portando le spalle leggermente in avanti. Da non dimenticare poi gli squat per cosce, addominali e glutei: per un risultato apprezzabile, scendete fino a creare un angolo di 90° tra coscia e polpaccio: esercizio da ripete per 10 volte.

    Rassodare cosce: esercizi

    esercizi cosce

    Anche le cosce possono essere rassodate facilmente con semplici esercizi specifici per questa parte del corpo: per prima cosa, in piedi a gamme divaricate, piegate la gamba in avanti simulando un calcio. La posizione ideale prevede che le gambe creino un angolo di 90° e la schiena deve essere dritta. Il secondo esercizio vi vede con gambe divaricate: sollevatevi sulle punte, contraendo i glutei e i muscoli delle cosce. Ripetete facendo 10 contrazioni per 100 volte. Per il terzo esercizio, sul fianco e portate la gamba sopra davanti e disegnate dei piccoli cerchi, con serie da 10 per tre volte.

    Ed ecco tanti altrui esercizi da fare facilmente in casa.

    Esercizi da palestra da fare in casa per dimagrire

    Addominali: esercizi semplici da fare a casa

    Allenamento per dimagrire fai da te: tanti esercizi utili

    Addominali scolpiti in poco tempo: esercizi e dieta consigliati