Regali di Natale per le amiche a dieta amanti del fitness [FOTO]

da , il

    Quando si tratta di scegliere i regali di Natale le amiche sono tra i destinatari più difficili da accontentare. E, se le amiche in questione sono del tipo “a dieta” e pazze per il fitness, l’impresa, soprattutto se il mittente è una buona forchetta tendenzialmente pigra, è ancora più ardua. Niente paura, niente panico, ecco qualche idea perfetta allo scopo, per far trovare sotto l’albero alle amiche maniache della linea e della silhouette perfetta il dono perfetto per loro.

    Un regalo goloso?

    Se i cioccolatini e cesti carichi di sorprese golose potrebbero essere un regalo decisamente fuori luogo, lo stesso non può dirsi per un libro di ricette light, dal gusto garantito, ma dall’apporto calorico ridotto. Un’ottima idea sono i ricettari per i dolci, da abbinare, per esempio, a un bel grembiule, a formine per tortine e dolcetti colorate o ad attrezzi e strumenti da cucina.

    Spiritoso, ma decisamente in linea con il tema, anche un regalo dedicato solo alle meno permalose, la bilancia. Magari da scegliere in una versione futurista, di design, con colori o un disegno originale. E, per rendere la sorpresa ancora più divertente, magari accompagnandola con un biglietto umoristico, del tipo “per non perdere mai di vista la tua linea”.

    Fitness, anche sotto l’albero

    Se la passione è lo sport, il fitness e le amiche da accontentare non riescono mai a stare ferme, meglio puntare su regali natalizi a tema. Perfetti allo scopo i piccoli e grandi attrezzi per il fitness da utilizzare a casa, come cyclette, pesi, corde per saltare, step, palle, hula hop e strumenti per gli addominali. Ottimi, in aggiunta o in alternativa, anche tutti gli accessori che non possono mancare nel corredo dello sportivo perfetto, come bottiglie per l’acqua, completi in tessuto tecnico, felpe, scarpe da ginnastica e cardiofrequenzimetro. Oltre all’abbigliamento e al kit da palestra, che può spaziare anche fino ad accappatoi e asciugamani, si possono regalare anche le borsa da palestra, magari puntando, per le più modaiole, su modelli più originali, con dettagli preziosi o personalizzati.

    Se lo sport preferito è la corsa, all’aria aperta, si può optare per un bel paio di scarpe da running, per un cappellino con visiera o per un k-way (perché le stakanoviste dello sport a tutti i costi non si lasciano fermare dalla pioggia). Anche gli accessori hi-tech sono un’ottima idea regalo: un paio di auricolari, magari super tecnologici e senza fili, con cui ascoltare la musica mentre si corre al parco per estraniarsi dai rumori circostanti, per esempio, possono essere una buona soluzione.