Ricetta light della Dieta Dukan, le scaloppine di vitello con carote

Ricetta light della Dieta Dukan, le scaloppine di vitello con carote
da in Carne, Dieta Dukan, Ricette Light, Verdure
Ultimo aggiornamento:

    fettine limone dukan

    La ricetta light della dieta Dukan di questa settimana è dedicata alle scaloppine di vitello al limone con carote grattugiate. Questo è davvero un secondo adatto a tutti. La carne di vitello è una carne magra e molto morbida, mentre le carote sono una verdura dolce, ricca di betacarotene e di vitamina B. Se non amate il vitello potete anche sostituirlo con del tacchino, decisamente più saporito del classico pollo, ma al tempo stesso sempre delicato e leggero. Vediamo quindi come procedere, tenendo in considerazione che le dosi sono per 4 persone.

    Ingredienti: 500 gr di carote sbucciate e grattugiate grossolanamente, 4 scaloppine di vitello, l succo e la scorza di 1 limone non tritato e qualche goccia di olio di oliva per ungere la padella. Come vedete davvero pochi elementi e tutti molto saporiti e magri.

    La prima cosa da fare e far sbollentare in acqua bollente le carote. Vi basteranno pochi minuti, quando sono morbide le scolate e aggiungete la scorzetta di limone.

    Mette le verdure in una pentola anti aderente, copritele con della carta da forno e fatele cuocere per pochi minuti. Quando si saranno dorate, togliete la carta e insaporitele con il limone.

    È ora di far cuocere anche la carne. Usate anche in questo caso una pentola antiaderente, unta con pochissimo olio. Le vostre scaloppine di vitello potranno cuocere al massimo 10 minuti (evitante che diventino legnose) e poi unite le carote e fate addensare il sugo di cottura. Come notate non c’è sale e non c’è pepe. È consigliabile consumare il piatto così, ma potete anche aggiungerne un pizzico, soprattutto se desiderate solo stare in forma.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CarneDieta DukanRicette LightVerdure

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI