Ricetta light della Dieta Dukan, tacchino alla crema di latte

da , il

    tacchino latte

    La ricetta light di oggi della dieta dukan è il tacchino alla crema di latte. Il tacchino è una carne bianca, decisamente più saporita di quella di pollo, ma leggera e perfetta per chi sta a dieta. È sicuramente più facile consumare dei secondi piatti proteici, che dei primi. Questa ricetta oltre a essere facile da eseguire, è anche perfetta da sfoggiare durante una cena con amici. Vi consiglio di abbinare qualche verdura come contorno o magari una vellutata come entrée. Passiamo ora agli ingredienti e alla preparazione.

    Avete bisogno di una fesa di tacchino, del latte scremato, un cucchiaio di maizena, qualche chiodo di garofano, delle bacche e rametti di ginepro e ovviamente un pizzico di sale. Come avrete notato già in altre occasioni, le ricette Dukan praticamente non hanno condimenti. Spesso, infatti, non s’ingrassa per la dieta in sé, ma per come vengono conditi i piatti, pensate all’insalata annegata nell’olio. A chi non è capitato?

    La preparazione è semplice. Prendete una teglia per il forno, possibilmente rettangolare e con i bordi un po’ alti, e posate all’interno il tacchino. Per dare sapore alla carne, mettete immediatamente il ginepro e i chiodi di garofano. Poi ricoprite di latte. Deve cuocere in forno, per 40 minuti, a circa 180 gradi.

    Prima di terminare la cottura, e solo se non siete in fase di attacco, aggiungete al sugo un cucchiaio di farina di maizena. Serve addensare e rendere il condimento più cremoso. Ora potete tagliare a fette la vostra fesa di tacchino, appoggiarla su un piatto di portata e coprirla con la vostra crema di latte.

    Vi consiglio di non perdere anche la ricetta del vitello.

    Foto di mastermultimedia