Ricette light, pesce spada alla griglia

pesce spada

Il pesce spada è saporito e leggero. Lo si può usare per tante ricette diverse, come per esempio il ragù. La sua carne è bianca e ha un sapore molto caratteristico: leggero e profumato, ideale anche per chi non ha una gran passione per il pesce.

  • pesce spada
  • pesce crudo
  • grigliato

Per farlo grigliato dobbiamo comprarlo in tranci (lo trovate anche già congelato al supermercato, ma io ve lo sconsiglio). Recatevi in pescheria, non è molto economico: sarà come acquistare due bistecche. Le sue carni sono infatti ricche di proteine e i pochi grassi. Rappresenta, inoltre, un’ottima fonte di vitamina B12, B6, niacina, fosforo e selenio.

Una volta acquistato, tornate a casa e fate scaldare una padella per la griglia. Deve essere bella calda. Appoggiate lo spada e lo fate cuocere da entrambi i lati qualche minuto. Non esagerata, perché come tutti i pesci più lo lasciate sul fuoco più diventa duro.

A me piace poi condirlo in modo diverso. Potete preparare una salsina a base di olio, origano, sale, aglio e poi versarla sul pesce una volta nel piatto. Oppure fate un trito di prezzemolo, aggiungete olio, aglio e limone.
Come vedete durante la cottura non c’è condimento e l’olio viene aggiunto dopo a crudo. Un piatto ideale per una dieta dimagrante.

Foto tratte da
bbcgoodfood.com
lei web.it

  • pesce spada
  • pesce crudo
  • grigliato

Fonte | MyPersonalTrainer

Segui Pour Femme

Martedì 08/09/2009 da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Cristina 15 luglio 2010 13:21

Uuuuuuuuuuuuuuh! Proprio la buona notizia che cercavo! :D
Con una voglia matta di mangiarmi un pò di pesce grigliato (e il pesce spada è il king) mi ero persa in questa discussione dove non hanno fatto altro che farmi venire l’acquolina: http://www.carnealfuoco.it/forum/index.php?action=vthread&forum=1&topic=121

Grazie!!!
Grande!!!
Yupppi!!!

Rispondi Segnala abuso
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su