Ricominciare a fare sport: 10 motivi per iniziare a settembre

E' ora di ricominciare a fare sport: vi diamo 10 buoni motivi per iniziare a settembre e non aspettare oltre!

da , il

    State pensando di ricominciare a fare sport? Noi vi suggeriamo 10 motivi per iniziare a settembre, senza tergiversare ancora a lungo. Vacanze estive e cene in riva al mare, possono aver giocato contro di voi, facendovi aumentare di peso. Non è facile abbandonare la sedentarietà alla quale ci siamo abituate ma aspettare ancora, potrebbe non essere la decisione giusta. Vediamo insieme 10 ragioni che ne spiegano il perché.

    Lezioni gratis di prova

    A settembre, molte palestre offrono interessanti promozioni, con una solo oppure un paio di lezioni gratuite. In questo modo, avete la possibilità di cimentarvi con discipline nuove e trovare quella che si adatta di più a voi.

    Ampia scelta

    Ricominciare a fare sport a settembre vi permetterà di avere un’ampia scelta di attività da palestra. Le adesioni ai corsi sicuramente non saranno al completo e potrete scegliere quella che più vi piace!

    Sport sempre

    L’esercizio fisico è consigliato da tutti i medici. Non solo per stare in forma e conservare una linea perfetta, ma anche per mantenere tonici i muscoli.

    Apporta benefici allo stomaco

    Soffrite di stipsi, acidità di stomaco o nausea? Un po’ di corsa, di cardiofitness oppure una lezione di fit boxe, aiutano a risolvere problemi di digestione.

    Sport contro lo stress

    Ci sono tantissime situazioni stressanti che fanno ingrassare. Per contrastare questa nostra tendenza ad accumulare chili di troppo quando siamo in ansia o nervosi, l’attività fisica è il modo migliore.

    Sport contro l’insonnia

    Chi soffre di insonnia o fa solo un po’ fatica ad addormentarsi, troverà giovamento nell’esercizio fisico. Lo sport aiuta a dormire meglio.

    Aumenta l’autostima

    Che si tratti di un’attività svolta in maniera individuale oppure in compagnia, lo sport rappresenta un momento in cui ci si dedica completamente a se stessi, senza pensare ad altro. Con la silhouette che si assottiglia e i muscoli che si definiscono, anche se avete scelto di riprendere a fare sport dopo molti anni, vedrete aumentare in breve tempo l’autostima.

    Consente piccole trasgressioni

    Fare sport consente di fare anche qualche strappo alla regola. Se proprio non riuscite a togliervi dalla testa quel desiderio di tiramisù o di torta alla fragola, potete concedervelo senza troppi sensi di colpa. L’importante è che trasgredire non diventi un’abitudine quotidiana!

    Sport contro i dolori

    Se il vostro lavoro vi porta a restare per diverso tempo sedute, sappiate che lo sport aiuta a ridurre i dolori in modo naturale. Contribuisce a combattere abitudini scorrette di postura e ad alleviare il mal di schiena. Pertanto sfruttate l’arrivo di settembre per ricominciare a fare sport dopo anni.

    Sfidare i propri limiti

    Con lo sport si ha la possibilità di sfidare i propri limiti, mettendo alla prova forza e resistenza. Potrete confrontarvi con voi stesse e affrontare in modo nuovo gli ostacoli.