Ritenzione idrica: combattila con la dieta depurativa

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    Ritenzione idrica è purtroppo sinonimo di cellulite e gonfiore, due problemi che noi donne conosciamo benissimo. Creme e massaggi ormai ne abbiamo provati di ogni tipo ma quello che gioca un ruolo davvero fondamentale è l’alimentazione. Oggi infatti vi voglio proporre una dieta di una settimana, da effettuare solo se siete in condizioni fisiche perfette e evitando il sale come condimento. La raccomandazione è sempre quella di bere almeno due litri di acqua al giorno per favorire la diuresi!

    Lunedì

    Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 fetta biscottata con 1 cucchiaino di miele

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 150g di pesce al vapore + carciofi lessi + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Cena: minestrone di verdure con 20g di riso + 2 fette di pane integrale

    Martedì

    Colazione: 1 tazza di tè + 1 fetta di bisottata con marmellata

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 100g di petto di pollo ai ferri + insalata di radicchio + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 frullato (con 1 solo tipo di frutto e senza zucchero)

    Cena: brodo vegetale con 20g di orzo + 2 fette di pane integrale

    Mercoledì

    Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 fetta biscottata con miele

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 150g di pesce + insalata di carciofi + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Cena: minestrone di verdure con 20g di riso + 2 fette di pane integrale

    Giovedì

    Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 fetta biscottata con miele

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 150g di pesce al vapore + insalata di carciofi + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Cena: brodo vegetale con 20g di orzo + 2 fette di pane integrale

    Venerdì

    Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 fetta biscottata con miele

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 150g di pesce + insalata di carciofi + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Cena: minestrone di verdure + 3 fette di pane integrale

    Sabato

    Colazione: 1 bicchiere di latte p.s. + 1 fetta biscottata con miele

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 150g di pesce al vapore + insalata di carciofi + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Cena: minestrone di verdure con 20g di riso + 2 fette di pane integrale

    Domenica

    Colazione: 1 bicchiere di latte p.s.

    Spuntino: 1 frutto

    Pranzo: 100g di petto di pollo ai ferri + insalata di radicchio + 2 fette di pane integrale

    Spuntino: 1 yogurt magro

    Cena: minestrone di verdure con 20g di riso + 2 fette di pane integrale