Ritorno in palestra dopo l’estate: 5 attrezzi per un total body workout

Pronte al ritorno in plaestra dopo le vacanze? Ecco cinque attrezzi da avere per agevolare e intensificare il vostro allenamento total body.

da , il

    Avete già ripreso l‘allenamento dopo le vacanze estive? Se non siete ancora tornate in palestra è giunto il momento di farlo per rimettervi in forma e ritrovare la costanza, arma preziosa e vera alleata della linea. Che sia in palestra o a casa propria, ecco cinque strumenti e attrezzi per un total body workout che dovreste avere per agevolare il vostro allenamento, tonificare la muscolatura e bruciare calorie.

    Kettlebell

    La kettlebell è uno degli strumenti fitness del momento ed è una palla di ghisa con una maniglia che può essere utilizzata ovunque e da chiunque purché segua le indicazioni per evitare di commettere errori che potrebbero causare fastidi muscolari. Con la kettlebell potrete tonificare tutto il corpo, dalle braccia alle spalle, dagli addominali alle gambe e glutei. Non fatevi spaventare dal peso perché ne esistono anche da pochi chili ma necessari per lo svolgimento degli esercizi e per permettervi di scolpire i muscoli.

    Palla medica

    La palla medica è uno degli strumenti più tradizionali e antichi per l’allenamento ma che sta riscuotendo sempre più successo negli ultimi anni perché inserita in numerosi workout e discipline, a partire dal crossfit. Lanciandola contro il muro o semplicemente sollevandola eseguendo uno squat, con la palla medica potrete tonificare gambe e glutei ma anche addominali, spalle e braccia perché avrete possibilità di svolgere numerosi esercizi.

    Corda da saltare

    Sapete che con 20 minuti di salto della corda potreste arrivare a bruciare fino a 200 calorie? Con questo allenamento aumenterete la resistenza cardio-respiratoria, incrementerete il consumo calorico, migliorerete il tono muscolare di tutto il corpo e potrete dimagrire in modo uniforme.

    Elastici

    Protagonisti dei corsi di aerobica, gli elastici restano uno degli attrezzi migliori per tonificare tutto il corpo perché estremamente versatili. Spalle, tricipiti, bicipiti, addominali, glutei e gambe, con gli elastici potrete sbizzarrirvi con un’infinità di esercizi e allenare tutte le fasce muscolari del corpo e avrete la possibilità di farlo anche comodamente a casa vostra, vi basteranno trenta minuti al giorno per almeno tre volte alla settimana.

    Fitball

    La fitball è una palla in pvc piena d’aria che potrete utilizzare per tutti i vostri esercizi fitness intensificandone l’efficacia senza mai forzare la schiena perché avrete la possibilita di eseguirli con la postura corretta. Con la fitball potrete svolgere molti esercizi con cui tonificare e scolpire tutti i muscoli del corpo.

    Dolcetto o scherzetto?