Scolpisci il corpo con la dieta ABCDE

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    La dieta ABCDE, o”Anabolic Burst Cycling Of Diet and Exercise” (Ciclo anabolico di dieta ed esercizio), è basata sull’alimentazione dei nostri antenati che alternavano periodi di grandi mangiate a periodi di carestia.

    E infatti questa dieta prevede un primo periodo ipercalorico che viene poi interrotto bruscamente da uno ipocalorico . E’ indicata che sviluppare massa muscolare e quindi per che pratica il body building.

    La prima fase dura 14 giorni, come la seconda: nel primo periodo si acquista molta massa mentre il secondo è destinato a bruciare i grassi di troppo.

    Ecco un esempio di menu ipocalorico.

    Colazione

    latte p.s.= 350g; proteine= 30g; fiocchi d’avena= 30g.

    Metà mattina

    pane=20g; yogurt magro= 240g; albumi=250g.

    Pranzo

    pollo= 200g; pasta= 50g; emmenthal= 30g; olio d’oliva=10g. pane= 20g; insalata a volontà.

    Merenda

    yogurt= 240g.

    Cena

    tonno=120g; pane=20g; olio d’oliva=10g; insalata a volontà.

    Spuntino

    proteine= 25g; latte p.s.=250g.

    Ed ecco un esempio di menu ipercalorico.

    Colazione

    latte p.s.=300g; proteine=20g; cereali=70g; miele=30g; fette biscottate=40g; banane=100g.

    Metà mattina

    uova intere=150g; bresaola=30g; emmenthal=30g; pane=35g.

    Pranzo

    tonno=120g; pasta=200g; emmenthal=70g; pane=20g;olio d’oliva=10g; insalata a volontà.

    Merenda

    yogurt=240g; banana=100g.

    Cena

    carne rossa 200g; riso=70g; pane=30g; olio d’oliva=10g; insalata a volontà.

    Spuntino

    latte p.s.=300g; proteine=15g; cereali=30g.

    Dieta tratta da digilander.libero.it/bbzone/