Spaghetti al curry e zucchine, ricetta per un primo light

Spaghetti al curry e zucchine, ricetta per un primo light
da in Cucinare light, Ricette Light
Ultimo aggiornamento:

    spaghetti al curry e zucchine

    Sei arrivata a casa tardi e non sai cosa cucinare? Prepara un bel piatto di spaghetti al curry e zucchine, una ricetta semplice, veloce da realizzare e davvero gustosa, adatta anche ad accogliere gli ospiti dell’ultimo momento. Abbiamo già parlato dei benefici che il curry regala al nostro corpo, parliamo quindi della zucchina, uno degli ortaggi più semplici e versatili che la natura ci ha regalato. In che modo ci fanno bene le zucchine?

    Diciamo subito che le zucchine hanno un basso apporto di calorie, quindi sono perfette per accompagnare una dieta ipocalorica. Questo ortaggio è costituito per il 90% di acqua ed è per questo che risulta altamente digeribile, adatto all’alimentazione di anziani e bambini. Inoltre le zucchine sono ricche di potassio, calcio, magnesio, vitamina A e C e acido folico. Le zucchine sono perfette per chi soffre di problemi legati all’apparato digerente e di stitichezza, in quanto vantano proprietà depurative, diuretiche, lassative, antinfiammatorie e disintossicanti. Ma non solo. Grazie alla loro elevata quantità di Vitamina A, favoriscono un’abbronzatura ottimale durante l’estate. Da non sottovalutare gli effetti benefici che apportano al nostro corpo in caso di insufficienze renali, patologie cardiache e diabete. Non dimentichiamoci, inoltre, i meravigliosi e buonissimi fiori che ci regala questa pianta, meglio conosciuti come “fiori di zucca“, ottimi da gustare da soli oppure accompagnati da pasta, riso, carne o pesce, anch’essi ricchi di vitamina A e C.

    160gr di spaghetti (anche integrali)
    100ml di panna vegetale di soia NO OGM
    1 cucchiaio di curry
    1 zucchina piccola

    1. Fai bollire abbondante acqua salata dove far cuocere gli spaghetti.
    2. Amalgama in una ciotola la panna con il cucchiaio di curry, non c’è bisogno di salare.
    3. Taglia la zucchina con il pelapatate, da formare delle fette sottili e metti da parte.
    4. Scola la pasta tenendo un goccio di acqua di cottura.
    5. Aggiungi la crema e le zucchine fresche agli spaghetti e amalgamare bene. Se troppo asciutta, aggiungere un pochino di acqua di cottura.
    Consiglio: per renderli ancora più speziati, aggiungi alla panna un cucchiaino di curcuma e una spolverata di peperoncino.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucinare lightRicette Light
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI