Sport e consumo calorico: quanto consumi con ogni attività fisica? [FOTO]

Sport e consumo calorico: quanto consumi con ogni attività fisica? [FOTO]
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    Sport e consumo calorico: quanto consumi con ogni attività fisica? Il segreto per restare in forma è dedicare allo sport, buona parte della propria giornata. Effettuarlo con costanza, tuttavia, non rappresenta una legittima scusa per concedersi grandi abbuffate. Alle volte si è tentati di esagerare a tavola, pensando di poter smaltire tutto quanto in palestra. Agli esercizi, invece, è bene aggiungere sempre una dieta sana. Ma come avere la certezza di perdere peso? Il principio è chiaramente di bruciare un numero di calorie maggiore a quello assunto con l’alimentazione. Perché lo si possa fare, è necessario capire quanto possiamo consumare a seconda dell’attività fisica svolta.

    Basket

    Prima di iniziare ad esaminare il consumo calorico per lo sport, vogliamo darti alcune indicazioni da non sottovalutare se vuoi perdere peso. Innanzitutto, non avere fretta di ottenere risultati. Per riuscire a notare gli effetti benefici dell’attività fisica, è fondamentale avere costanza. Un secondo accorgimento è di scegliere uno sport che ti piaccia sul serio. Altrimenti, il rischio è di essere tentata di abbandonarlo dopo poche sedute. Venendo all’attività fisica, le arti marziali rappresenta uno degli sport che fanno dimagrire di più e sono adatte a tutte le donne che amano le discipline di contatto. Richiedono una buona preparazione fisica e devono essere eseguite almeno tre volte alla settimana. In questo modo avrai la garanzia di bruciare intorno alle 900 calorie all’ora. Altro sport di contatto è il basket: presenta tempi di recupero ridotti e va praticato con la stessa frequenza delle arti marziali. Permette di consumare 600 calorie circa. Se hai problemi alla schiena o alle ginocchia, è meglio che tu preferisca un altro sport.

    Day Seven: The Championships   Wimbledon 2014

    Per quanto riguarda il tennis, ti consigliamo di praticarlo tre volte alla settimana. In questo modo, con un allenamento da 90 minuti, potrai lavorare su tutti i muscoli, perdendo 500 calorie. Cimentarsi in una partita di calcio significa perderne circa 600 nell’arco di un’ora. Quindi, se si è in campo per 90minuti, si può raggiungere persino la soglia di 900. Si tratta di un’attività sportiva che permette di lavorare su gambe e glutei. Andrebbe praticata due volte alla settimana. Il calcolo del consumo di calorie per la corsa, l’attività alla portata di tutti e migliore per perdere peso, è semplice: permette di bruciarne 600 all’ora. Per cominciare, bastano anche 30 minuti a giorni alterni. In caso di problemi alla schiena oppure eccessivo sovrappeso, è meglio evitare. Il consumo energetico dell’andare in bici, invece, si aggira attorno alle 500 calorie.

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