Stairclimbing:i consigli per perdere peso salendo le scale

da , il

    Stairclimbing: i consigli per dimagrire salendo le scale

    Salire le scale fa dimagrire? Sembrerebbe proprio di si perché a testimoniarlo sarebbe anche il fatto di aver ricevuto un titolo ufficiale. Stair climbing vertical running è infatti il nome dato ad uno degli esercizi più tradizionali e quotidiani ma che si rivela straordinariamente efficace per il fisico al pari del jogging e del trekking. Salire le scale consente di consumare calorie e scolpire gambe e glutei ma come bisogna eseguire l’attività? Ecco allora nel video tutti i segreti e i benefici dello stair climbing per dimagrire e tenersi in forma in un modo davvero semplice, proprio come salire le scale.

    Lo stair climbing arriva dagli Stati Uniti e ha già ottenuto uno straordinario successo perché è un’attività semplice, pratica ed economica da praticare all’aria aperta e seguire un vero e proprio intensive workout, proprio come dettano le mode fitness del momento. Un training cardiovascolare che permette di stimolare non solo tutta la muscolatura inferiore ma anche la zona addominale e asciugare nel complesso tutto il fisico. Ma come si presenta una sessione di stair climbing? Prima di tutto dovrete effettuare una sessione di riscaldamento, passaggio fondamentale che non andrebbe mai saltato, per un paio di minuti per evitare strappi muscolari e preparare il fisico alla fatica dopodiché potrete iniziare il vostro vero training con almeno 8 rampe di scale ripetendole fino a raggiungere trenta minuti circa di attività senza interruzioni e trasformarsi così in un vero e proprio allenamento cardio con cui arriverete a bruciare più di 500 calorie. Cosa aspettate? Prima guardate il video con tutti i segreti e i consigli dello stairclimbing e poi via sulle scale.

    I benefici delo stairclimbing sono molteplici perché coinvolge l’apparato cardiovascolare, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo, tonfica gambe, glutei e addominali e consente di dire finalmente addio ai chiletti in eccesso tanto difficili da debellare. Una vera e propria disciplina che potrete svolgere due o tre volte alla settimana o integrarla alla vostra abituale attività fisica al posto di una corsa o una passeggiata con il beneficio aggiuntivo della tonificazione perché andrete a definire tutta la muscolatura, dal polpaccio al glueteo. Potrete poi variare l’intensità e la modalità con cui salire le scale trasformandosi così in un esercizio quasi accessibile a tutti purché non abbiate problemi e fastidi alle articolazioni e alla schiena. Per un workout ancora più intenso e impegnativo potrete aggiungere una sessione di stair climbing ad una corsa intervallando i due momenti con esercizi di pura tonificazione come addominali o flessioni quasi a replicare un circuito total body ad alta intensità.