NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stand up paddle, lo sport per tonificare tutto il corpo

Stand up paddle, lo sport per tonificare tutto il corpo
da in Peso Forma, Sport
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 19:29

    sup benefici

    Lo sport dell’estate? Il Sup, o meglio: stand up paddle che, tradotto in termini più semplici, significa pagaiare da posizione eretta in piedi sulla tavola da surf. E guai a voi a sottovalutarlo perché, oltre ad essere tra le tendenze sportive degli ultimi anni, è una disciplina straordinariamente efficace per la tonificazione di tutto il corpo. Se sognate un fisico perfetto e scolpito il sup sarà lo sport per voi: divertimento e risultati sulla linea sono assicurati. Ecco allora tutti i benefici dello stand up paddle, la disciplina del momento.

    stand up paddle

    Stand up paddle è la disciplina del momento. Dopo aver conquistato numerose star di Hollywood come Matthew McConaughey e Jennifer Aniston, questo sport sta già approdando con uno straordinario successo sulle spiagge italiane. Tutti pazzi per il sup, donne, uomini e giovanissimi che hanno individuato in questo sport la possibilità di divertirsi e di perfezionare il proprio fisico nel frattempo. Il sup potrebbe così rientrare nella lista degli sport più divertenti ma allo stesso tempo più efficaci per dimagrire.

    stand up paddle benefici

    Restare in equilibrio sulla tavola in piedi o in ginocchio e pagaiare non è per nulla facile, motivo per cui risulta così efficace per la tonificazione del corpo, ma il sup rimane comunque una disciplina adatta a tutti. Per svolgere stand up paddle serve una pagaia (proporzionata alla vostra altezza) e una tavola simile a quella da surf: per i principianti meglio una tavola più larga per assicurare una maggior stabilità praticando così il livello di sup cruinsing per poi innalzare il livello arrivando a provare la variante agonistica con il sup racing.

    stand up

    Ma quali sono i benefici del sup? Con questo sport arriverete a bruciare fino a 1000 calorie all’ora se assumerete la posizione corretta. Dovendo mantenere l’equilibrio tonificherete addome e glutei, rafforzerete i muscoli dell’area lombare e scolpirete la parte superiore del corpo: spalle e braccia.

    stand up paddle lago

    Lo stand up paddle è nato per essere praticato in mare sfruttando anche così le onde ma può essere praticato anche al lago o lungo i fiumi. Si tratta di una pratica sportiva che sta prendendo sempre più campo e si sta diffondendo su molte spiagge italiane. Uno sport divertente ma al contempo rilassante perché non sono da sottovalutare i benefici che apporta anche alla mente.

    stand up paddle donne

    Ma il Sup è uno sport femminile? Assolutamente si. Lo stand up paddle è uno sport adatto a tutti e a tutte le età. L’intensità può variare come a variare possono essere le condizioni del mare che influiscono naturalmente sull’allenamento. Riuscire a restare in piedi sulla tavola e pagaiare con le onde sarà un’impresa sicuramente più ardua rispetto al mare piatto che resta comunque estremamente efficace per tonificare tutto il corpo. Quindi per l’estate attrezzatevi per provare questo sport rilassante ma che vi garantirà risultati straordinari per il vostro fisico.

    748

    PIÙ POPOLARI