NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stare in forma con lo smartphone: 5 app da non perdere nel 2017

Stare in forma con lo smartphone: 5 app da non perdere nel 2017
da in Fitness, Sport

    app fitness 2017

    Stare in forma con lo smartphone è possibile se si sceglie il giusto strumento. Ecco allora le cinque migliori app fitness del 2017 da scoprire, scaricare e provare per tenersi in forma con un allenatore virtuale da portare sempre con sè, perché funzionerà da personal trainer, motivatore e compagno di allenamento. Le applicazioni sono sempre più funzionali e performanti, basterà quindi individuare quella che meglio risponde alle vostre esigenze e non dimenticarsi mai una buona dose di costanza, requisito fondamentale se intendete mettervi in forma autonomamente. Scopriamo insieme le migliori app del 2017 per praticare sport grazie al vostro smartphone.

    nike training club

    La applicazione della Nike si riconferma anche quest’anno per la sua efficacia e per il suo straordinario successo. Uno strumento completo e dettagliato che si articola in diversi programmi personalizzati e categorie di allenamenti che si adattano ad obiettivi ed esigenze individuali. Più di 100 gli esercizi possibili incentrati su forza, resistenza e mobilità, ciascuno dei quali supportato dal video di descrizione con suggerimenti audiovisivi.

    7 minutes workout

    7 Minutes Workout è un programma sostenuto dalla ricerca che si è trasfomato in un vero e proprio trend fitness tanto che si prevede possa riconfermarsi anche nel 2017 come una delle applicazioni da non perdersi. I ricercatori hanno individuato dodici esercizi da eseguire per trenta secondi con un intervallo di riposo di 10 secondi raggiungendo così 7 minuti che, secondo gli esperti, dovrebbero equivalere ad un’ora di attività. Infatti questa tipologia di allenamento essendo ad alta intensità influisce in maniera decisiva sul metabolismo.

    Sworkit

    Swork it vanta più di 13 milioni di utenti in tutto il mondo rientrando così nella classifica delle applicazioni fitness più scaricate e utilizzate in tutto il mondo. Oltre 200 esercizi suddivisi in allenamenti e discipline diverse perché potrete spaziare dallo stretching allo yoga, dalla tonificazione all’aerobica ciascuno dei quali supportato video svolti e spiegati da personal trainer.

    Freeletics

    Freeletics è un applicazione completa ed efficace che prevede un vero e proprio programma fitness capace di adattarsi ad esigenze, livelli di forma fisica e obiettivi. Più di 900 workout diversi che coinvolgono tuttie le fasce muscolari grazie ad esercizi che stimolano tonificazione e resistenza, tutti da svolgere a corpo libero dalla durata dai 10 ai 30 minuti. La versione gratuita prevede tipologie di allenamenti suddivisi per cateogorie, quella premium consente invece di ricevere un programma ad hoc, personalizzato in base alle proprie esigenze, limiti ed obiettivi.

    8fit

    8Fit è un piano completo per rimettersi in forma perché combina allenamenti a piani alimentari sani con consigli su cosa e quanto mangiare. Potrete impostare il vostro obiettivo, come perdita di peso o tonificazione e otterrete un programma specifico e personalizzato da seguire ogni giorno e non avrete scuse per saltare il vostro appuntamento con la palestra perché gli allenamenti durano in media venti minuti e potrete svolgerli ovunque. La versione gratuita non prevede la parte relativa ai consigli alimentari che potrete però integrare con la versione premium.

    745

    PIÙ POPOLARI