NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

The Matcha per dimagrire? 7 consigli utili

The Matcha per dimagrire? 7 consigli utili
da in Metabolismo, Perdere Peso

    the matcha

    E voi lo conoscete il the Matcha? Si tratta di una variante del the verde che proviene direttamente dal Giappone e che ha riscosso uno straordinario successo perché ricco di benefici. Recenti studi infatti hanno dimostrato che le foglie di The Matcha conterrebbero 137 volte in più la quantità di antiossidanti rispetto alle tradizionali foglie di the verde. Sul web il the verde giapponese rimbalza da un sito all’altro, da un blog di successo all’altro senza essere passato inosservato tra i social network delle star. Ad aver regalato il successo a questa bevanda sono state infatti le star degli States, da Gwineth Paltrow alle gemelle Olsen. Oltre ad essere un vero e proprio elisir di bellezza, il the Matcha è soprattutto noto per le sue proprietà drenanti e depurative efficaci anche nella lotta contro i chili in eccesso. Ecco alcuni consigli per integrarlo nella nostra quotidianità.

    matcha e caffè

    Per la preparazione del Matcha si consiglia di mettere in infusione il tè direttamente nella teiera con l’acqua ancora in ebollizione e lasciarlo in posa per una decina di minuti per permettere alle foglie di rilasciare tutte le loro proprietà benefiche. Oppure potrete optare anche per la versione a freddo versando la polvere di Matcha nell’acqua a temperatura ambiente o impreziosendo altre bevande a piacere, come cappuccino, frappè e centrifughe.

    the verde giapponese

    Il the matcha ha ottenuto uno straordinario successo specialmente per le sue proprietà dimagranti. Se si assume questa bevanda, specialmente al mattino al posto del tradizionale tè, darete intanto una scossa al metabolismo e apporterete poi numerosi benefici in termini di dieta. Il matcha è infatti in grado di ridurre la sensazione di fame, per cui è indicato nelle alimentazioni ipocaloriche e, grazie ai particolari polifenoli contenuti, contrasta anche la formazione delle cellule di grasso.

    matcha polvere

    Se volete inserire il the matcha nella vostra quotidianità per sfruttare le sue proprietà brucia grassi e drenanti non dimenticatevi di seguire uno stile di vita sano. Se berrete una tazza di the matcha tutte le mattine ma continuerete a mangiare per due sarà difficile ottenere risultati sorprendenti. Ma fidatevi delle star di Hollywood, se alla bevanda aggiungerete una dieta corretta, senza troppi sacrifici, e un po’ di attività fisica non ve ne pentirete e avrete anche voi il vostro elisir di bellezza.

    the matcha giapponese

    Tra le numerose proprietà del the matcha spicca anche il suo potere energizzante. Per questo motivo è consigliato anche per gli sportivi e per chi intende sfrutare al meglio i benefici buciagrassi di questa bevenda intensificando i risultati con l’attività fisica. Il the matcha contiene infatti una quantità di caffeina superiore rispetto alle altre tipologie di tè.

    matcha the benefici

    Il the matcha potrebbe inserirsi con estrema facilità sul podio degli alimenti più efficaci nella dieta contro l’invecchiamento. Il the Matcha è infatti sinonimo di antiossidanti perché ne contiene in quantità decisamente superiore rispetto al già ricchissimo the verde tradizionale. Un ingrediente antiage straordinario che si rivela utile per prevenire la degenerazione delle cellule e l’invecchiamento cutaneo.

    matcha yogurt

    Per stimolare al meglio il nostro metabolismo, fare il pieno delle energie già di prima mattina e depurare il nostro organismo eliminando tossine e scorie in eccesso, bevete una tazza di the Matcha insieme ad un vasetto di yogurt greco magro con qualche fiocco d’avena, utilissimi perché ricchi di fibre, e un frutto fresco. L’ideale sarebbe aggiungere anche due mandorle così da apportare il giusto apporto di proteine e grassi buoni. Ma il matcha, essendo in polvere, potrete anche mischiarlo direttamente allo yogurt.

    mactha cupcake

    Ma il the Matcha non si beve solo, si mangia anche! E le ricette sul web si rincorrono. Il matcha si presenta in polvere diventando così un ottimo ingrediente da inserire in numerose ricette. Si sposa perfettamente sia con il dolce che con il salato. Per esempio con il matcha si possono preparare dei deliziosi muffin, cupcake o delle soffici torte allo yogurt per un dolce più light. Ma potrete usare il matcha anche per impreziosire la preparazione dei primi piatti, come gli gnocchi o la pasta, ma anche in abbinamento al pesce.

    1064

    PIÙ POPOLARI