Tisane dimagranti fai da te: tante ricette naturali

da , il

    Tisane depurative fai da te

    Le tisane dimagranti fai da te sono un ottimo modo per controllare la linea e per aiutare nel dimagrimento. Esistono inoltre tante ricette naturali che potrete preparare da soli, semplicemente tenendo in casa gli ingredienti fondamentali. Ovviamente andranno sempre abbinate ad una dieta ipocalorica e sana: le tisane naturali non hanno effetti miracolosi, ma possono davvero aiutare a sentirsi più leggere e in forma. Inoltre ne esistono moltissime che vi possono aiutare a curare vari problemi, come il gonfiore e la cellulite.

    Le migliori tisane dimagranti

    Le tisane dimagranti fai da te funzionano alla perfezione, soprattutto per chi soffre di gonfiore addominale: chiaramente non si tratta di beveroni miracolosi, capaci di farvi perdere 3 chili in una settimana! Possono essere diuretiche e depurative e vi aiutano a sentirvi più snelle e in forma. Le tisane fatte in casa a base di Aloe, Carciofo, Tarassaco e Bardana sono ottime per eliminare tossine dall’organismo. Il the verde e the rosso Roiboos, invece, sono ottimi per contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi. Da bere prima dei pasti, e utili per ridurre l’assorbimento delle calorie, sono invece le tisane a base di Fico d’India e di Glucomannano. Anche la dieta tisanoreica si basa sulla tradizione erboristica della Decottopia, un metodo antico e tradizionale di estrazione dei principi attivi di dieci piante: in questo senso troviamo prodotti come il decotto depurativo, quello anticellulite, il decotto rilassante e quello per gambe in forma.

    Le ricette per preparare le tisane dimagranti

    In erboristeria potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per preparare delle tisane adatte al vostro obiettivo e per sperimentare ricette sempre nuove. Per cominciare, il consiglio è quello di acquistare dei sacchettini di piante secche che una volta a casa potrete mischiare e portare ad infusione secondo i vostri gusti. Ottima ad esempio la tisana di betulla: avrete bisogno di 30 g. di tallo di fucus, 30 g. di foglie di tè verde e 40 g. di betulla. Si tratta di una tisana che va bevuta lontana dai pasti. Per depurare è consigliata invece la tisana al tè e finocchietto da preparare con un cucchiaino di tè in foglia, un pizzico di semi di finocchietto e una tazza di acqua, da lasciare in infusione per circa 3 minuti. Ottima tisana dimagrante, che aiuta a controllare le calorie, è da consumare un paio di volte al giorno. Altri ingredienti ottimi per le vostre tisane, sono la bardana per rendere più bella e luminosa la pelle, l’issotopo che favorisce la digestione, la centella asiatica, ottima contro la cellulite, stimola anche la microcircolazione e il fucus, che aiuta a bruciare i grassi.