Tisanoreica, la dieta dimagrante delle dive

da , il

    E’ stata battezzata la dieta delle dive e sono già in molte ad averla provata, da Valeria Marini a a Britney Spears e Katie Holmes, la moglie di Tom Cruise. Si chiama Tisanoreica ed è il programma di dimagrimento che include ‘preparati tisanoreici’.

    Sono dei veri e propri mix in polvere da sciogliere in acqua che imitano il gusto dei carboidrati e che per questo dovrebbero ridurre il senso di privazione. Insomma è una dieta per chi non ha voglia di soffrire la fame. In questo regime si eliminano completamente i carboidrati, riduce i grassi e ammette invece le proteine.

    In linea di massima dura circa 40 giorni e costa tra 500 e 600 euro. L’obiettivo principale è dimagrire, eliminando tutto ciò che fa ingrassare e quindi mangiare in maniera disequilibrata provocando una carenza mirata.

    Il programma prevede due fasi: una intensiva (10-20 giorni) e una di stabilizzazione (10-20 giorni). A ogni ciclo corrisponde una combinazione specifica di alimenti, di estratti della Tisanoreica, il Pat, ovvero un mix di erbe, vitamine e sali minerali in polvere che, immerso nell’acqua, si scioglie, si cucina e ha il gusto e la forma dell’alimento senza le proprietà nutritive.

    Dolcetto o scherzetto?