Torta per colazione: 3 ricette light

Torta per colazione: 3 ricette light
da in Calorie dolci, Cucinare light, Ricette Light
Ultimo aggiornamento:
    Torta per colazione: 3 ricette light

    Banditi i biscotti e la brioche a colazione se si vuole stare attente alla linea. Allora cosa si può mangiare per un primo pasto della giornata equilibrato e light? Vi sveliamo tre ricette di torte dietetiche per preparare così un dolce risveglio che non contenga grassi e calorie eccessive. Siete pronte a scoprire le tre torte light? Vi stupiranno perché sono leggere, soffici e gustose e, con una fetta, potrete fare una deliziosa colazione accompagnata da una tazza di tè verde, un caffe senza zucchero e un frutto fresco o una spremuta d’arancia.

    Ingredienti: farina 200 grammi, zucchero 200 grammi, cacao amaro 80 grammi, latte 320 grammi, cannella qb, lievito per dolci una bustina. Preparazione: Unite la farina, lo zucchero, il cacao amaro e, a piacere, un pizzico di cannella, aggiungete poi il latte mescolando gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto una crema densa e omogenea per poi aggiungere la bustina di lievito passandolo con un colino a setaccio per evitare grumi. Versate l’impasto in una teglia dal diametro di 22 centimetri ricoperta di carta da forno. Per una colazione light ed equilibrata, mangiatene una fetta da 80 grammi. Se amate i dolci al cacao non perdetevi anche questa altra ricetta arricchita anche dallo yogurt e resa leggera dall’acqua.

    Ingredienti: farina 250 grammi, zucchero 250 grammi, ricotta 250 grammi, latte qb, sale qb, scorza grattugiata di un limone, lievito 1 bustina, una bustina di vanillina.Preparazione: Amalgamate la ricotta con lo zucchero, aggiungete un po’ di latte, la farina, la scorza grattugiata di un limone, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale.

    Una volta ottenuto il composto omogeneo, che dovrà apparire piuttosto solido, versatelo su una teglia foderata di carta da forno per poi infornare a 200 gradi per 30 minuti circa. Per una colazione light ed equilibrata, mangiatene una fetta da 60 grammi. Una torta soffice, delicata e leggera grazie alla consistenza della ricotta con un delizioso profumo di limone.

    Ingredienti: 3 uova, 240 grammi di zucchero, 130 grammi d’acqua, 1 bustina di vanillina, 250 grammi di farina, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaio di cacao amaro, 120 grammi di olio di semi. Preparazione: montate le uova con lo zucchero e poi aggiungete l’olio, l’acqua, il lievito e la vanillina. Versate nella teglia foderata di carta da forno 3/4 dell’impasto e, al rimanente, aggiungete il cacao per poi riversarlo sulla torta con effetto marmorizzato. Infornate a 180 gradi per quaranta minuti.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Calorie dolciCucinare lightRicette Light
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI