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Tre giorni di dieta bastano per perdere peso?

Tre giorni di dieta bastano per perdere peso?
da in Alimentazione Squilibrata, Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
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    perdere peso dimagrire in tre giorni

    Perdere peso in tre giorni? Difficile ma non impossibile, soprattutto se avete da perdere solo un chiletto e se dovete sgonfiare la pancia. Oggi vi proponiamo due esempi tra cui la dieta famosissima del prof. Migliaccio che prevede di mangiare il primo giorno solo frutta, il secondo giorno solo frutta e proteine come carne, pesce, legumi e il terzo giorno proteine, frutta e verdura. Attenzione però perché queste diete, proprio perché fortemente ipocaloriche e davvero squilibrate, non possono assolutamente essere seguite per più di tre giorni!

    Ecco il primo esempio:

    PRIMO GIORNO:
    colazione: 1 uovo sodo + 1 arancia
    pranzo: 100gr di tonno al naturale + 100gr di insalata
    cena: 170gr di petto di pollo + 100gr di spinaci + 1 pomodoro + 1 mela

    SECONDO GIORNO:
    colazione: 1 yogurt magro + 1 pompelmo
    pranzo: 2 uova sode + 2 pomodori
    cena: 170gr di hamburger (o 200gr di pesce) + 200gr di fragole

    TERZO GIORNO:
    colazione: 100gr di fragole (o frutti di bosco) + 1 yogurt magro
    pranzo: 170gr di pollo (o salmone) + 2 cetrioli
    cena: 120gr di filetto di bovino (o di maiale magro) + 240gr di verdure

    Ed ecco la dieta del Prof.Migliaccio:

    Primo giorno
    Colazione
    Un frullato fatto con un bicchiere di latte parzialmente scremato e una banana e 2 mandorle. Un tè verde.
    Spuntino
    Spremuta di pompelmo rosa e una banana
    Pranzo
    Fiocchi di fiordilatte (tipo jocca) mezzo panino integrale, una banana.

    Merenda
    Uno yogurt al limone
    Cena
    Una grossa coppa di insalata mista, 100 gr di ricotta al forno, 40 gr di pane di segale.

    Secondo giorno
    Colazione
    Un frullato fatto con un bicchiere di latte parzialmente scremato e una banana e 2 mandorle. Un tè verde.
    Spuntino
    Spremuta di pompelmo rosa e una banana
    Pranzo
    100 gr di bresaola condita con limone, 45 gr di grana, rucola a volontà; 2 crackers integrali e una banana.

    Merenda
    Uno yogurt all’ananas
    Cena
    un uovo alla coque, una fetta di pane integrale, una banana e un quarto di ananas al naturale.

    Terzo giorno
    Colazione
    Un frullato fatto con un bicchiere di latte parzialmente scremato e una banana e 2 mandorle. Un tè verde.
    Spuntino
    Spremuta di pompelmo rosa e una banana
    Pranzo
    Insalatona mista (verdure a piacere) 80 gr di tonno al naturale o fresco cotto alla griglia (senza olio), due fette di pane integrale, una banana.
    Merenda
    Un vasetto di yogurt all’albicocca
    Cena
    Minestrone di verdure (senza cereali, legumi o patate), 50 gr di mozzarella o 70 di ricotta, una fetta di pane integrale.

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