Trucchi per dimagrire velocemente: meno calorie la sera

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    Trucchi per dimagrire velocemente: meno calorie la sera. Alzi la mano chi non vorrebbe perdere peso in poco tempo! Se volete davvero riacquistare una forma perfetta, il nostro principale consiglio è di stare bene in guardia dai programmi di dimagrimento miracolosi! Purtroppo, per vedere diminuire il valore che compare sulla bilancia, è necessaria tanta forza di volontà e costanza. Volete dimagrire in una settimana? La soluzione non è il digiuno! Basta dividere correttamente le calorie nell’arco della giornata. Se volete perdere peso, seguite i nostri consigli utili per dimagrire velocemente.

    La ricerca

    Spesso, quando si sente parlare dell’importanza dei pasti principali, si parla soprattutto della colazione e di quanto sia benefico introdurre al mattino circa il 25 % delle calorie giornaliere. Poco si dice, invece, della suddivisione di quelle restanti. E i ritmi frenetici cui siamo sottoposte, ci induce sempre di più a saltare il pranzo e concentrare le calorie giornaliere nella cena. Come incide questa abitudine sul nostro peso forma? Una recente ricerca pubblicata sul Journal of Human Nutrition and Dietetics allerta sugli effetti negativi che ne possono derivare. Uno studio condotto su 239 adulti da alcuni ricercatori dell’Università della California ha dimostrato che i soggetti abituati a introdurre la sera almeno il 33 % di calorie, hanno un rischio doppio di sovrappeso rispetto a quanti riservano al pranzo, l’assunzione di un maggior numero delle stesse.

    Come dimagrire

    A questo punto vi diamo alcuni consigli per dimagrire la pancia velocemente: con un pranzo sostanzioso, è più facile ridurre le calorie a cena perché si avverte un maggiore senso di sazietà. Al contrario, consumare una cena abbondante non consente di ridurre gli apporti energetici il giorno successivo. Come dimagrire velocemente? Bisogna frazionare le calorie e concentrarle nella prima parte della giornata. Dunque, è buona norma introdurre il 25 % di calorie al mattino, consumare uno spuntino seguito da un pranzo sostanzioso (circa il 40%), poi una merenda pomeridiana (5%) e infine il 30 % la sera.

    Cosa mangiare

    Forse qualcuna di voi si chiederà: “cosa devo mangiare per dimagrire“? Se dovete riprendere a svolgere la vostra attività immediatamente dopo il pranzo, vi consigliamo di preferire alimenti facilmente digeribili come insalata di riso, carni e pesci al vapore. Potete optare anche per cibi che accelerano il metabolismo. Non cenare fa dimagrire? Piuttosto, il nostro consiglio è di privilegiare alimenti leggeri, soprattutto cibi che controllano l’appetito.