Trx: tutti i segreti dell’allenamento del momento

Scopriamo tutti i segreti di Trx, l'allenamento del momento praticato anche da molte modelle grazie ai risultati che si ottengono.

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    Suspension training

    Sognate un corpo da modelle? Trx potrebbe essere la soluzione per voi. Trx è infatti un tipo allenamento funzionale estremamente efficace per tonificare il corpo che ha già conquistato è convertito milioni di persone. Si tratta di esercizi eseguiti a terra, in piedi e in sospensione per mezzo di due tiranti. Se l’avete già provato e siete pratiche di questo allenamento saprete di cosa stiamo parlando e condividerete i nostri consigli se ne avete solo sentito parlare, dopo aver letto i benefici del Trx, sarete curiose di sperimentarlo subito.

    Trx, come funziona

    A group of people doing suspension training at the gym.

    Trx, acronimo di Total Resistance eXercise, rientra nella tipologia dei training funzionali. Ideato da Randy Hetrick, ex Navy Seal, questo tipo di allenamento prevede l’utilizzo di due cavi, da afferrare alle maniglie, che sono ancorati al soffitto e permettono così di effettuare esercizi in sospensione sfruttando il proprio peso corporeo e rendere in questo modo l’allenamento personalizzato con un carico perfettamente calibrato rispetto alle differenti esigenze.

    Trx adatto a tutti

    trx allenamento

    Trx per tutti. Grazie alla possibilità di poter assumere differenti posizioni, che variano a seconda dell’esercizio, della corporatura, della resistenza e influiscono sul grado di intensità dell’allenamento, il Trx è adatto sia agli uomini sia alle donne che intendono allungare e tonificare i propri muscoli. Tutti possono allenarsi, basta modificare la difficoltà e l’intensità del workout! In più è un allenamento tutt’altro che monotono da alternare ai tradizionali esercizi di tonificazione.

    trx workout

    Come altri moderni allenamenti che stanno prendendo campo nelle palestre, Trx è un allenamento tanto versatile quanto completo al tempo stesso perché permette di lavorare su tutti i muscoli del corpo. Braccia, spalle, addome, glutei e gambe per contrastare la forza di gravità, quella del tuo corpo e della resistenza dei tiranti vincendo l’equilibrio, diventeranno in poco tempo toniche e asciutte. I benefici raggiunti riguarderanno anche la postura!