Una dieta anticellulite troppo ipocalorica non aiuta a sconfiggere l’inestetismo

Una dieta anticellulite troppo ipocalorica non aiuta a sconfiggere l’inestetismo
da in Calorie, Dieta Anticellulite, Esercizi cellulite
Ultimo aggiornamento:

    dieta anticellulite dimagrire troppo

    Dimagrire troppo non solo non aiuta a combattere la cellulite ma può essere addirittura un fattore che peggiora la situazione. I tessuti infatti, con una dieta troppo ipocalorica e povera, perdono la loro consistenza: lo dimostra il fatto che la cellulite è un inestetismo molto democratico che colpisce sia le donne con qualche chilo di troppo esattamente come quelle magre. Il vero problema, che causa la cellulite, è la ritenzione idrica, spesso peggiorata anche da una vita troppo sedentaria.

    Perdere peso insomma non equivale a far scomparire la cellulite, anzi. La cellulite deve essere combattuta con una dieta equilibrata, non troppo ipocalorica, con lo sport e con i trattamenti. Solo la combinazione di tutti questi elementi può portare veri miglioramenti.

    La cellulite compare anche nelle donne giovani e proprio per questo è necessario agire in tempo. Ricordate poi che la cellulite è una vera malattia deve essere affrontata e combattuta con l’aiuto di un esperto. Anche per i trattamenti estetici, vi consigliamo di rivolgervi ad un dermatologo che riuscirà a predisporre per voi trattamenti ad hoc.

    Vi proponiamo di seguito un esempio di dieta che aiuta a contrastare la cellulite. Come vedete si tratta di un’alimentazione equilibrata e non troppo ipocalorica.

    Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato o un caffè con latte (200 ml) da accompagnare a tre fette biscottate con un velo di confettura non zuccherata e 150 g di prugne.
    Spuntino: un bicchiere di succo di mirtillo senza zucchero o un tè verde non zuccherato.

    Pranzo: 80 g di pasta condite con un cucchiaio di olio e del sugo di pomodoro fresco accompagnata da un’insalata mista verde con pomodori e finocchi. A fine pasto una tisana depurativa.

    Merenda: frutti di bosco con succo di limone
    Cena: un insalata mista di lattuga, pomodori, carote con l’aggiunta di 2 uova sode accompagnata da un panino di soia e una macedonia senza zucchero.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieDieta AnticelluliteEsercizi cellulite
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI