Una leggera attività fisica ogni giorno è il modo migliore per perdere peso

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    camminare per perdere peso

    Per mantenere la linea e stare in forma, l’attività migliore è la camminata: almeno una ventina di minuti al giorno dovrebbero assicurarvi il benessere di corpo e mente. Camminare poi ci aiuta anche smaltire lo stress ed il nervosismo ed, in alcuni caso, è molto più salutare di una seduta in palestra. Anche i dietologi, con una dieta ipocalorica, consigliano di abbinare una camminata leggera, almeno una volta al giorno. Ma non solo: camminare riduce anche la possibilità di cedere alla tentazione di spuntini fuori pasto che potrebbero compromettere la nostra linea!

    Lo conferma anche un’équipe di ricercatori della Exeter University che ha effettuato proprio uno studio in proposito che è stato pubblicato sulla rivista di divulgazione scientifica Journal Appetite. Secondo gli esperti infatti camminare per almeno quindici minuti dimezza le possibilità di cedere al richiamo di stuzzichini e di spuntini fuori pasto.

    Camminare poi fa bene anche alla muscolatura: soprattutto se avete un lavoro molto sedentario, una camminata di almeno una mezzora al giorno può davvero fare la differenza. Si tratta di una soluzione ottima anche per tutti coloro che non amano la palestra e che preferiscono una ginnastica dolce.

    Ovviamente raccomandiamo di indossare scarpe confortevoli da ginnastica per evitare mal di piedi e problemi alla colonna vertebrale.

    Ricordate quindi che anche una leggera attività fisica può migliorare decisamente il tono della vostra muscolatura. Provate a camminare una ventina di minuti al giorno e già dopo poche settimane potrete notare i primi miglioramenti!