Voglia di dolci: 10 rimedi per placarla

Voglia di dolci? Scoprite i 10 rimedi per placarla e soddisfare il nostro desiderio senza perdere la linea!

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    Voglia di dolci? Vediamo insieme quali sono i 10 rimedi per placarla! Sono davvero poche le donne che possono dirsi immuni al desiderio di mangiare una bella fetta di torta al cioccolato, una porzione di crostata alla frutta oppure una golosissima mousse! Alle volte, la voglia di dolci ci assale quando siamo annoiate o stressate. Altre, invece, è un semplice languorino, una voglia che non riusciamo proprio a toglierci dalla mente fino a quando non l’abbiamo soddisfatta! Vediamo insieme quali i sono i rimedi per la voglia di dolci e come riuscire a salvaguardare la nostra forma, senza lasciarci andare prive di controllo al nostro desiderio di dessert!

    1) Preferire cioccolato amaro

    Spesso, la voglia di dolci è sintomo di gravidanza. Se, in particolare, vi assale il desiderio di addentare quella tavoletta di cioccolato che avete in dispensa, ricordatevi di acquistare solo quello amaro! Inoltre, è preferibile consumare i dolci a colazione per non ingrassare!

    2) Scegliere i dolci con attenzione

    Mangiare dolci non rappresenta necessariamente un danno per la linea. E’ necessario, tuttavia, sceglierli con attenzione e non esagerare nelle quantità. Ricordatevi, però, che se state seguendo una dieta ben precisa potete concedervi un piccolo dolcetto solo un giorno, magari la domenica.

    3) Sostituire il dolce con la frutta secca

    Per non lasciarvi andare alla voglia di dolci prima del ciclo, provate a sostituire il dessert con della frutta secca. Anche in questo caso, non bisogna esagerare. Vi suggeriamo 5 mandorle o noci. Saziano e in più contengono triptofano che combatte il basso livello di serotonina, responsabile della voglia impellente di zuccheri.

    4) Non esagerare

    Per placare la voglia di dolci durante il ciclo, sforzatevi di prestare attenzione alle quantità di ciò che mangiate. Se non riuscite a rinunciare al dessert dopo il pranzo, consumatene una porzione molto piccola.

    5) Scegliere il pandoro semplice

    In occasione delle feste natalizie, a pranzo o a cena con amici e parenti, è difficile rinunciare ai dolci tipici del periodo. Tra pandoro e panettone, preferite il pandoro senza zucchero e scegliete solo la tipologia non farcita con le creme golosissime!

    6) Consumare la frutta

    Per compensare la voglia di dolci in gravidanza, dopo aver mangiato due biscottini al burro oppure una fetta di pandoro, vi suggeriamo di mangiare della frutta. Riuscirà a soddisfare la vostra voglia di zucchero senza comportare un consumo eccessivo di calorie.

    7) Sostituire il dolce con lo yogurt

    Se continua ad assillarvi il pensiero di mangiare qualcosa di dolce, vi suggeriamo di provare a ingannare il desiderio con uno yogurt. Eventualmente, sceglietelo alla crema chantilly oppure con pezzi di frutta. In alternativa, optate per un dessert di yogurt ai cereali.

    8 ) Combinare dolci e fibre

    Voglia di dolci dopo pranzo? Per soddisfare questo vostro desiderio impellente, ricordate sempre di combinare il dessert o il pezzetto di tavoletta di cioccolato con alimenti ad alto contenuto di fibre. Vi aiuterà a sentirvi più sazie!

    9) Bere una tazza di tè

    Per ingannare il vostro desiderio, una strategia efficace da mettere in campo è bere una tazza di tè. Vi aiuterà non solo a depurare l’organismo ma vi consentirà anche di riempire lo stomaco e sentirvi sazie.

    10) Svolgere attività fisica

    Infine, per placare la voglia di dolci, potete consumarne uno in più ma aumentate anche l’attività fisica settimanale. Smaltite in palestra tutte le calorie accumulate e vedrete che sarete soddisfatte della vostra linea ma anche il palato sarà contento!

    Dolcetto o scherzetto?