Zuppa zucca, feta e zenzero: la ricetta light e sfiziosa

Zuppa zucca, feta e zenzero: la ricetta light e sfiziosa
    Zuppa zucca, feta e zenzero: la ricetta light e sfiziosa

    Siete alla ricerca di una ricetta leggera ma al tempo stesso sfiziosa per scaldare le vostre serate? Ecco la zuppa di zucca con feta e radice di zenzero, un piatto dal sapore avvolgente e sapientemente bilanciati grazie all’equilibrio degli ingredienti per un giusto mix di sapidità e dolcezza. E in più questa zuppa è un prezioso piatto dietetico perché è caratterizzato dalle proprietà dimagranti della zucca, dello zenzero con la carica del tutto originale e inaspettata della feta. Pronte a scoprire la ricetta e farvi avvolgere dal calore della zuppa alla zucca, feta e zenzero?

    Il freddo ci accompagnerà probabilmente ancora per qualche settimana e cosa c’è quindi di più caloroso e avvolgente di una zuppa per scaldare le nostre serate? Soprattutto se ad essere felice è la linea perché la ricetta della zuppa zucca, feta e zenzero oltre ad essere deliziosamente gustosa è anche incredibilmente light perché leggera e ricca di proprietà dimagranti. La zucca infatti è tra gli alimenti naturali autunnali e invernali migliori per la linea perché ricca di acqua, vitamine e benefici ma povera di calorie con cui potrete preparare un menù completo, dall’antipasto al dolce. Ad impreziosire la zuppa saranno poi la feta e la radice di zenzero grattugiata che equilibriranno il piatto dando sapidità e lieve contrasto alla dolcezza della zucca.

    400 gr di zucca mantovana
    40 gr di feta sbriciolata
    brodo vegetale o acqua qb
    sale qb
    rosmarino qb
    radice di zenzero grattugiata qb

    Sbucciate la zucca, tagliatela a pezzetti e ponetela in una pentola antiaderente, aggiungete un rametto di rosmarino e mezzo bicchiere di brodo vegetale o semplicemente con acqua e coprite con il coperchio lasciando cuocere per venti minuti a fuoco basso. Di tanto in tanto mescolate con un cucchiaio di legno e aggiungete se necessario un mestolo di brodo vegetale o acqua per facilitare la cottura ed evitare che si attacchi al tegame.

    Togliete poi il coperchio e continuate la cottura per altri dieci minuti. Spegnete il fuoco, rimuovete il rosmarino e aggiungete una grattugiata, a piacere, di zenzero con il consiglio di non esagerare troppo se non siete abituate al gusto particolare della spezia. Passate la zucca con un frullatore a immersione, aggiustate di sale ed ecco la vostra crema di zucca pronta. Impiattatela aggiungendo la feta sbriciolata.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucinare lightRicette Light

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI