Grassi sani da mangiare (Foto)

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    Acido pinoleico
    Acido pinoleico. Quali sono i grassi sani da mangiare? Spesso, quando iniziamo a seguire un regime alimentare rigoroso, siamo portate a pensare che tutti i grassi siano dannosi per la nostra linea. Quelli sani, invece, hanno effetti benefici molteplici: favoriscono la salute del cuore, della mente e regolano il peso corporeo. In foto, i pinoli che contengono l'acido pinoleico, una sostanza che riesce a favorire il senso di sazietà

    Acido pinoleico

    Quali sono i grassi sani da mangiare? Spesso, quando iniziamo a seguire un regime alimentare rigoroso, siamo portate a pensare che tutti i grassi siano dannosi per la nostra linea. Quelli sani, invece, hanno effetti benefici molteplici: favoriscono la salute del cuore, della mente e regolano il peso corporeo. In foto, i pinoli che contengono l'acido pinoleico, una sostanza che riesce a favorire il senso di sazietà

    Acido linoleico

    Acido linoleico

    Regola il peso favorendo la riduzione del grasso corporeo

    Olio di canapa

    Olio di canapa

    Contiene acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3

    Olio di cocco

    Olio di cocco

    Rappresenta un valido aiuto in caso di astenia

    Olio di colza

    Olio di colza

    Secondo alcune ricerche, aiuterebbe a migliorare il controllo della glicemia nei pazienti con diabete di tipo 2

    Omega-3

    Omega-3

    Sono essenziali per lo sviluppo del cervello

    Olio di semi di lino

    Olio di semi di lino

    Fornisce acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9

    Olio di pesce

    Olio di pesce

    Favorisce la salute del cuore e del cervello

    Olio di soia

    Olio di soia

    Contiene pochi grassi saturi ed è ottimo per la salute dell'organismo

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