Bulimia

Come riconoscere la bulimia. Come curarla? Capire da dove deriva per sconfiggere questo disturbo dell’alimentazione sempre più frequente.

Fame nervosa: i rimedi per combatterla

11 Dic 2012 La fame nervosa è molto più frequente di quanto si pensi. E' un disturbo che porta a mangiare di nascosto, nei momenti più imprevisti, magari prima di un colloquio o un esame, oppure sul divano mentre si guarda la televisione dopo una giornata stressante ed impegnativa.

Le diete delle modelle sono pericolose e dannose per la salute

09 Set 2012 Rivelazioni shock arrivano dal mondo fashion: le diete delle modelle non solo sono pericolose e dannose per la salute ma possono mettere a rischio la vita delle ragazze costrette ad essere magrissime per contratto.

Bulimia, come comincia e come guarire?

06 Lug 2012 La bulimia è un disturbo alimentare molto grave, che si manifesta con una voglia incontrollata di cibo. Si tende a mangiare in grandissime quantità e poi si fa di tutto per eliminare quanto si è ingerito, provocandosi anche il vomito o assumendo lassativi.

I disturbi alimentari possono dipendere da alcuni recettori malfunzionanti

14 Mag 2012 I disturbi alimentari sono molto frequenti. L’anoressia dilaga tra i più giovani e fioriscono nuove e gravi manie, come la drunkoressia o l’ortoressia.

Ortoressia, il nuovo disturbo alimentare

21 Mar 2012 Un altro disturbo alimentare complica la vita di molte persone. Si chiama ortoressia, l’ossessione di mangiare soltanto cibi rigorosamente sani, assolutamente incapaci di nuocere in alcun modo a chi li ingerisce.

Anoressia: come comincia?

20 Mar 2012 L'anoressia è una malattia che colpisce uomini e donne di tutte le età ma che si sviluppa con maggior frequenza nell'età adolescenziale.

Ballerina della Scala cacciata dopo la denuncia sull’anoressia

05 Feb 2012 E’ stata cacciata dal Teatro La Scala dopo avere denunciato il grave pericolo dell'anoressia per moltissime ballerine.

Anoressia: ecco come è guarita l’attrice Christina Ricci

02 Feb 2012 Ha sofferto di anoressia per molto tempo: l’attrice Christina Ricci, in una recente intervista, ha parlato dei disturbi alimentari che l’hanno colpita durante l’adolescenza, ma soprattutto del modo in cui è guarita.

La dieta squilibrata e pericolosa di Snooki, star di Jersey Shore

03 Gen 2012 Una dieta squilibrata e assolutamente pericolosa quella di Snooki, star coatta di Jersey Shore , idolo di tantissime ragazzine di tutto il mondo. La ragazza infatti ha perso i chili di troppo e ritrovato la forma grazie ad una dieta speciale, che non prevedeva sport o alimentazione controllata.

Sconfiggere i disturbi alimentari con la terapia cognitivo-comportamentale

05 Dic 2011 Sconfiggere i disturbi alimentari è difficile ma assolutamente possibile e indispensabile come sottolineato in un recente incontro in cui si è parlato anche di prevenzione, trattamento e ricerca dei disturbi dell'alimentazione che si è svolto a Roma.

Mangiare è una necessità, ma anche un piacere per le donne italiane

02 Dic 2011 Mangiare non è solo un dovere, ma anche un vero piacere. Lo confessa il 67 percento delle donne in un sondaggio condotto da melarossa.it. A ridosso del Natale parlare di dieta diventa un must soprattutto perché la gola tende a prevaricare il buon senso.

La dieta sana è sempre la scelta più giusta?

21 Nov 2011 La dieta sana in linea di massima è l’unica scelta saggia per tutelare la linea e la salute. Può sembrare banale, ma per mantenere la forma dovrebbe essere sufficiente mangiare correttamente, non esagerare con le calorie e possibilmente fare sport. Non è però sempre così.

Continua la lotta all’anoressia: servizio ritirato perchè la modella è troppo magra

16 Nov 2011 La lotta all’anoressia non si ferma: recentemente infatti è stato ritirato il servizio di moda di Amanda Hendrick considerata decisamente troppo magra. Lei nega di avere disturbi alimentari ma le foto che la ritraggono in bikini non sono per niente confortanti.

Diane Keaton ha lottato da ragazza contro la bulimia

11 Nov 2011 Diane Keaton ha sofferto di bulimia.

Si mangia troppo per mancanza di autostima

25 Ott 2011 Mangiare troppo e senza aver realmente fame. C’è un modo di dire che esprime bene il concetto “aver più occhi che bocca”, nel senso di lasciarsi sedurre dal piatto e quindi dalla gola, più che dalla reale voglia.

Pagina 1 di 6