Dieta Calorica

Per guadagnare qualche chilo in più è necessario affrontare una dieta calorica che preveda cibi sostanziosi ma nutrizionalmente corretti.

Reverse diet: cos’è e come impostare il piano alimentare

10 Ott 2017 La reverse diet, o dieta inversa, è un piano alimentare che nasce per rispondere alle esigenze di chi pratica sport a livello agonistico, in particolare è studiata per i body builder; in realtà, come vedremo, è un ottimo schema alimentare anche per chi non fa agonismo sportivo ma vuole comunque

Obesità, tutta colpa del grasso cattivo

09 Mag 2011 L’obesità dipende da quello che è conosciuto come grasso cattivo. C’è una buona notizia, questo grasso può essere trasformato in grasso buono, ovvero facile da bruciare e di conseguenza rende più semplice il dimagrimento.

Dieta dello sciatore: i consigli per affrontare le piste

28 Dic 2009 Siete pronti a partire per la neve? Qualcuno di voi è di sicuro già sulle piste a surfare con lo snowboard o a divertirsi con gli sci. Beati voi! Non dimenticatevi però che i bravi sportivi, oltre ad avere una preparazione fisica adeguata, devono anche seguire un’alimentazione opportuna.

Dieta prenatalizia: consigli per superare le feste senza prendere peso

19 Dic 2009 Dura mettersi a dieta prima di Natale e proprio perché so quanto sia faticoso, voglio condividere con voi qualche suggerimento prenatalizio per superare le feste senza chili di troppo. Non è un’utopia, bisogna solo essere rigorosi e non cedere (troppo) alle debolezze.

Pane Nostrum, la fiera internazionale del pane

20 Set 2009 Il pane come cibo per comunicare: pane al farro e cottage floured, bloomer seeded bread e cudduruni, Pane del Duca, Immanu, laugenbrezel, focacce, croissant, dolcetti. Un gustoso e affascinante viaggio attraverso i sapori, i profumi. È Pane Nostrum.

La dieta ipercalorica di Michael Phelps

25 Mar 2009 La notizia ha fatto il giro del mondo. Michael Phelps, l’atleta 8 volte oro e primatista del nuoto delle olimpiadi di Pechino, ha dichiarato di seguire una dieta da 12.000 calorie al giorno che gli consente di sostenere i durissimi allenamenti di cinque ore per sei volte la settimana.

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