colesterolo alto

Dieta anti colesterolo, dimagrante ed efficace

15 Dic 2014 Impostare una dieta anti colesterolo dimagrante e corretta non è difficile: con un po' di attenzione riuscirete ad individuare tutti i cibi da preferire per la salute di ognuno di noi.

La prima colazione è un’abitudine solo per il 60% dei ragazzi

11 Mag 2012 Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata, eppure sono poche le persone che si mettono a tavola e si dedicano a mangiare correttamente.

Colesterolo alto e trigliceridi alle stelle per molti under 18

12 Mar 2012 Il colesterolo alto e trigliceridi sballati sono due valori pericolosi e lo diventano ancor di più quando toccano da vicino i bambini.

Contro il colesterolo alto è utile mangiare pollo e tacchino

09 Mar 2012 Quale carne è meglio consumare? Gli amanti della cucina light avranno già dato la risposta corretta: carne bianca, possibilmente di pollo o di tacchino. Ecco questa scelta non è solo ideale per mantenere la linea, ma anche per proteggere il cuore nelle donne con alti livelli di colesterolo.

Colesterolo più basso con le mele

15 Apr 2011 Il colesterolo è il vostro problema? Non dovete preoccuparvi, perché c’è una soluzione a questo fastidioso valore che mette davvero in difficoltà la salute delle nostre arterie. Bisogna mangiare delle mele.

Colesterolo più basso con le noci pecan

28 Feb 2011 Per combattere il colesterolo bisogna fare attenzione alla dieta e fare un po’ di movimento. Non è la prima volta che parliamo dell’importanza della frutta secca.

Colesterolo più basso con la salsiccia a base di lupini

08 Gen 2011 Alimentazione a prova di ciccia e soprattutto di colesterolo. In Germania hanno trovato una soluzione per coloro che amano mangiare gli insaccati e non vogliono ingrassare.

Colesterolo più basso con il salmone

24 Nov 2010 Il salmone è davvero uno dei pesci reali delle nostre tavole, soprattutto nei periodi invernali, quando per le feste si preparano deliziosi crostini con salmone affumicato. Ciò che lo rende ancora più interessante sono le innumerevoli proprietà.

Colesterolo più basso con l’olio di Krill

15 Nov 2010 L’olio di krill è un prodotto naturale che si estrae da un piccolo crostaceo (il krill) e che può fornire una buona dose di acidi grassi omega-3 in forma di fosfolipidi, al contrario dell’olio di pesce (molto usato come integratore.

Colesterolo più basso con le mandorle

02 Set 2010 Per combattere il colesterolo non ci vuole molto. Le regole principali sono un po’ di movimento e una dieta con pochi grassi. C’è anche un altro trucco, con cui aiutarvi, ovvero una manciata di mandorle.

Dieta colesterolo alto: gli alimenti consigliati e quelli da evitare

27 Mag 2010 La lotta al colesterolo comincia a tavola: una sana alimentazione è il primo passo per il benessere del nostro corpo. Pensate che nel 90 % dei casi il colesterolo alto indica un’alimentazione errata ed è proprio da questo punto che bisogna partire per riconquistare il benessere e la salute.

Colesterolo alto, quali problemi può causare?

02 Mag 2010 Ogni tanto mi piace tornare sull’argomento colesterolo, perché spesso non gli diamo il giusto valore. Oggi vorrei cercare di capire cosa veramente comporta avere i livelli alti, quali sono i reali rischi.

Dieta colesterolo alto: i semi di lino lo riducono negli uomini

19 Apr 2010 Colesterolo alto: sappiamo benissimo che questo è un problema molto diffuso, sia nelle donne che negli uomini. Ecco però una novità che potrà aiutare chi soffre di questa malattia: consumare 150 mg di semi di lino al giorno aiuta a ridurre il livello del colesterolo.

Colesterolo si può abbassare con i semi di lino

04 Apr 2010 Come combattere il colesterolo? Ci sono tante tecniche diverse. Una di queste è il consumo di semi di lino. Assumere 150 mg di semi di lino al giorno aiuta gli uomini ad abbassare, in modo naturale, il colesterolo “cattivo”.

Perdere peso e abbassare il colesterolo con la liquirizia

13 Ago 2009 Vi ricordate i bastoncini di liquirizia che mangiavamo da bambini? Come erano buoni. Spesso per la mamma ce li nascondeva perché tendevano a macchiare i denti.

Pagina 1 di 2